Lezione su cellule staminali

Marco Mordini e un'autoambulanza sullo sfondo

Il Referendum sulle norme relative alla procreazione assistita si terrà il 12 e il 13 giugno 2005. Lo ha deciso il Governo, durante il Consiglio dei ministri del 7 aprile scorso. L’annuncio è stato dato dal ministro dell’Interno, Giuseppe Pisanu, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi.

A proposito di questo importantissimo evento l’Istituto Italo Calvino nella giornata di Martedì 31 Maggio ha invitato il Dott. Biondi, medico dell’A.O. S. Raffaele di Milano, per tenere una lezione agli studenti sulle cellule staminali.
L’evento si è svolto nelle prime due ore della mattinata (8.15-10.15) e vi hanno partecipato le classi quarte e quinte di Liceo Scientifico e ITC, è stato altresì bello vedere che alcune classi del biennio si sono unite agli studenti più grandi perchè interessate all’argomento.
La lezione si è svolta in due fasi: nella prima, più didattica, il Dott. Biondi ha spiegato l’argomento con l’aiuto di una presentazione multimediale, nella seconda ha invece ha lasciato spazio alle domande.
Gli studenti hanno seguito con interesse la lezione intervenendo più volte con applausi.
Il Dott. Biondi si è espresso soddisfatto sia per la riuscita dell’evento e la partecipazione studentesca che per i quesiti posti dagli alunni definiti da lui stesso “domande di alto profilo”.

Marco Mordini, quinta A Liceo Scientifico

Un momento della lezione del  dottor Biondi - Fotografia di Marco Mordini
La lezione del dott. Biondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *