Riparte il torneo.

La seconda fase del torneo di scacchi avrà come risultato la riduzione dei concorrenti da 24 a 16. E’ strutturata in otto gironi di tre giocatori ciascuno: due si qualificheranno, uno sarà eliminato. La prima delle tre giornate si è svolta martedi 17 gennaio con i seguenti risultati:

GIRONE G, Bariselli-Visini: ha vinto Visini dopo un’ora e mezza di incontro avvincente per abbandono di Bariselli, oramai in posizione di netta inferiorità sia materiale che di posizione.

GIRONE H, Iacovone-Malnati: partita sospesa per impegni improrogabili (?) di Malnati.

GIRONE I, Passaro-Gallo: vittoria fulminea di Passaro che ha piegato l’avversario con un’azione estremamente aggressiva quanto efficace.

GIRONE L, Adduci-Ravera: incontro vittorioso per Ravera che, compiaciuto del proprio scacco matto, ha voluto immortalarlo sul cellulare!

GIRONE M, Melli-Picone: ha avuto la meglio Melli contro un avversario forse deconcentrato per il coinvolgimento nel misterioso caso della “scacchiera trafugata”.

GIRONE N, Palma-Dara: vittoria assegnata a tavolino a Palma (per la serie: c’è chi non si smentisce mai…).

GIRONE O, Caracciolo-Mantovani: nitida vittoria di Mantovani che ha sfruttato senza pietà una clamorosa svista dell’avversario.

GIRONE P, Parisi-Cirio: non disputata.

Prossimo turno: martedi 24 gennaio. Invito tutti iconcorrenti a prendere nota del calendario esposto in bacheca (in fondo alle scale, lato segreteria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *