Delusione ITC

Ciao ragazzi…
Oggi abbiamo fatto l’incontro del collettivo per parlare della cogestione (e non solo) e, purtroppo, di studenti dell’ITC ce n’erano davvero pochi.. E quei pochi non hanno voluto fare i capigruppo per la cogestione.
Per il liceo nessun problema, mancano poche persone ma abbiamo già la disponibilità di chi nn c’era oggi..
A questo punto mi verrebbe da proporre di farla fare solo al Liceo.

14 commenti su “Delusione ITC”

  1. Eccavolo, che iella… spero tu avessi pubblicizzato la cosa! Sarebbe un peccato se scoprissimo che è andato a monte tutto per errata informazione…

    In ogni caso, se anche riuscissimo a raccattare tutti gli interessati e scoprire che non v’è interesse nell’ITC la soluzione sarebbe una sola. E l’hai citata.

    Per motivi scolastici non potrò partecipare ai collettivi nè ai gruppi per almeno questo mese… sapete, quinta superiore e vaccate varie. Ho già dato una mia eventuale disponibilità come capogruppo, ma ci sono gli impedimenti detti sopra.

    Buona fortuna
    sd

  2. d’altra parte il significato di cogestione sta nel nome stesso…Siamo noi studenti a dovercene occupare ma non solo i nostri rappresentanti, che si stanno facendo veramente il culo e lo dimostrano ad ogni collettivo. Il nostro impegno dev’essere continuo e consapevole; non dobbiamo comportarci come bambini che aspettano la cogestione come un regalo dei rappresentanti già impacchettato e pronto all’uso, ottenuto senza fatica… se non quella di un nome su foglio da mettere in un’urna.
    Federico Montanaro 4°F
    p.s. con STUDENTI non intendo solo quelli dell’ ITC ma anche molti (moltissimi) del liceo; tra cui molti rappresentanti di classe.

  3. Beh oggi anche fra i presenti del Liceo non riuscivamo a stabilire i capi-gruppo per la mancanza fisica di studenti… C’è poco da essere fiduciosi…
    Almeno tra noi siamo affiatati e convinti!

    Ps: ringraziamo Lorenzo “Zotti” Bagnoli per il suo intervento sulla “Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza”!

  4. ITC, sveglia. Poi però non lamentatevi se salta la cogestione, io non voglio saperne nulla! Sinceramente dispiacerebbe anche a me vederla saltare all’ITC, lo vedrei come un fallimento personale, nonché come una preclusa possibilità di tornare, in futuro, all’autogestione.

    Mi accodo al ringraziamento di Andrea nei confronti di Lorenzo.

  5. solo al liceo?????? va benissimo!!!!!!! apparte gli scherzi speriamo veramente di riuscire a farla qst anno!!!!!! ciao a tutti!!!!

  6. KnifeInTheDark guarda ke clod ti a chiesto solo una cosa nn ti innervosire voleva sapere solo un informazione se ti pesava potevi anche nn risp……non era obbligatorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *