Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp

w il ’68
Anche in questa occasione il “Grande Maestro” ha colpito nel segno . Quale miglior intervento in questo momento di forti tensioni ? Grazie di aver dato forma a quel recondito ed informe pensiero che si annida nelle nostre menti .
Grazia
Beata la Gualazzini che ha capito di cosa si trattava! Io ho dovuto farmelo spiegare direttamente dall’autore…
A dire il vero neanche io ho capito la metafora celata nell’opera.. Magari una spiegazioncina per apprezzarla di più sarebbe ben accetta 🙂
in effetti, esimio prof colavolpe, manco io l’ho capita molto sta metafora! solo mi è piaciuta la citazione che arriva dai movimenti de1 1968…
Chiedo scusa,
se l’immagine non è d’immediata comprensione vuol dire che ho toppato.
La matita spezzata è un riferimento alla censura del vignettista Vauro nella trasmissione Annozero di Santoro. E’ una foto che ho scattato sul mio tavolo da disegno…come vignettista mi sono sentito in dovere di esprimere la mia solidarietà a Vauro.
Si nega il diritto di satira politica e si chiudono gli occhi sulla pornografia mediatica dei reality show e dei “salotti buoni” della RAI e di MEDIASET.
Colavolpe
Dopo ciò, la stimo ancora di più!
prof non si prenda colpe che non ha! l’immagine non era di immediata comprensione per mancanza mia di informazione! non sapevo di vauro!
Grande Prof!Condivido la sua posizione!
per approfondire, per nutrire ancora la speranza che ci sia un giudice a Berlino, leggete l’esposto presentato da Lucio Manisco al Consiglio d’Europa http://www.pandoratv.it
conciso, caparbio e divertente…proprio da vignettista!