A ME LE FONTI

Oggi nella mia classe è stato consegnato il quarto numero del Il Resto del Calvino. In seconda pagina vi era una articolo dal titolo La favola degli Inceneritori, contenente accuse anche pesanti contro l’utilizzo degli inceneritori. Ecco vorrei sapere, dall’autore dell’articolo o da chiunque abbia redatto il suddetto articolo, quali sono le fonti dei dati utilizzati?

3 commenti su “A ME LE FONTI”

  1. Ho scritto io l’articolo, l’ho scritto tempo fa e sinceramente non ricordo dove ho preso tutti i dati, alcuni sicuramente dal sito di greenpeace, comunque tutti i dati che ho scritto li puoi trovare su internet se hai tempo e voglia di cercarli, un saluto

    Luca Pallavidino

  2. No, Pallavidino, non te la puoi cavare così!
    Se vuoi essere credibile, cita le tue fonti e fornisci i dati! Non tocca a noi avere “tempo e voglia…”

  3. Mi piacerebbe conoscere le fonti per molti altri articoli (quasi tutti a dire la verità) comparsi sul giornalino scolastico, ma sono sicuro che otterrei risposte tipo: i quotidiani sinceri, i blog incensurati del web, oppure i giornalisti come si deve. Non che ne serva una dimostrazione, ma sarebbe utile sottolineare che quello che si sta creando è un filone di informazione palesemente di parte (condivisibile o meno), ma di parte. La sua velata aria di oggettività è poco credibile in ogni caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *