Obama

Obama…Barack Obama. A vostro parere è un grande uomo oppure solo l’ennesimo demagogo? Giusto ieri mi è capitato di vedere un libro narrante proprio di questo(si chiama?”Obama, ti è gia venuta in mente qualche idea?Lettere dei bambini inviate ad Obama.” ). Io non? vorrei dire troppo dicendo che, se non rispetta ciò che ha detto che farà, subirà critiche ben più pesanti di un libro. Davvero non vorrei esagerare ma il suo predecessore gli ha lasciato ben 3 guerre aperte e spero davvero che sia all’altezza! Io sono ottimista nei suoi confronti ma la sfida sarebbe troppo ardua quasi per chiunque e mi sembra che gli americani,e il mondo, gli stia dando fin troppa fiducia…

A voi i commenti!eheh

Un commento su “Obama”

  1. Nei due anni in cui sono stato in assegnazione provvisoria nella pluriclasse di una piccola scuola primaria di montagna, dovevo insegnare ai miei piccoli alunni di quarta e quinta anche come si scrivono lettere in modo diverso a seconda dei destinatari. Avevano provato a scrivere a parenti ed amici, poi al sindaco del paese, che aveva gentilmente risposto. Infine avevo proposto di scrivere anche al nostro Presidente della Repubblica, ma i bambini, unanimi, avevano scelto di scrivere al Presidente Obama. La stesura della lettera aveva richiesto molte discussioni in classe e molte spiegazioni sul significato di parole ed acronimi.
    Marco Pigni, professore di Inglese del Calvino, ci aveva aiutato a tradurre in inglese.
    Ecco il link alla lettera sul blog della scuola di montagna: https://unascuolatraimonti.wordpress.com/2012/01/26/lettera-al-presidente-obama/
    Purtroppo non arrivò dagli Stati Uniti nessuna risposta,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *