La bellezza di ciò che studiamo si fa concreta

Un giorno di scuola diverso dal normale e l’occasione di apprendere la fisica e l’arte partendo da un punto di vista più concreto ed affascinante.
Lunedì mattina la classe 3 D si è recata al laboratorio di fisica dell’università di Pavia dove ha svolto diversi esperimenti sui moti. Nel pomeriggio alcuni degli studenti che avevano finito il lavoro hanno avuto l’opportunità di assistere ad una lezione di astrofisica.D opo una breve camminata la classe ha visitato la chiesa di San Pietro in Ciel d’oro, dove con la spiegazione dei prof ha potuto stupirsi di fronte alla figura di Sant’Agostino e alla bellezza della sua tomba.
Tutto sommato una bella scampagnata da consigliare a tutti!!

Paolo

Laboratorio di fisica

Un commento su “La bellezza di ciò che studiamo si fa concreta”

1. E alla tomba di Severino Boezio nessuno ha pensato?

Tomba del filosofo san Severino Boezio nella cripta della chiesa di San Pietro in Ciel d’Oro a Pavia. Foto di Giovanni Dall’Orto, 17 ottobre 2009.