Evento informativo sulla gestione rifiuti

Il giorno 26 maggio alle ore 20.30 presso la Cascina Grande a Rozzano ci sarà un evento informativo promosso dall’Osservatorio Permanente Ambiente del Parco Sud e sostenuto da molti comitati di zona nonchè patrocinato dal comune di Rozzano.

Interverrà il professor Paul Connett chimico e esperto internazionale che si occupa da anni dei problemi legati alla gestione rifiuti.

L’incontro è finalizzato a sensibilizzare la cittadinanza e (soprattutto) gli amministratori sulle tematiche ambientali e sulla concreta e reale possibilità di applicare modelli di smaltimento rifiuti compatibili con le esigenze del territorio e fuori dalle logiche speculative che cercano di convincere l’opinione pubblica della necessità degli inceneritori.

Venire per credere, anzi per capire meglio 🙂

maggiori informazioni su facebook

peppe ambrosio

coordinatore

Osservatorio Permanente Ambiente

Un commento su “Evento informativo sulla gestione rifiuti”

  1. l’informazione aggiornata è che non ci sarà il patrocinio del Comune di Rozzano, che ha comunque messo a disposizione la Cascina Grande. Una giornata utile per ascoltare il teorico della “zero waste”, che non sarà famoso come il guru dello “zero tituli”, ma che come Mourinho ha dimostrato che non è un uomo di soli slogan. La teoria dei rifiuti-zero o, meglio, sprechi zero, non è un’utopia. La piccola Capannori in Italia e la metropoli San Francisco in California, e tanti altri paesi in giro per il mondo, stanno lì a dimostrare che si può fare, e che il vero spreco è l’inceneritore. Spreco di fondi pubblici, di salute, di territorio.
    Venite ad ascoltarlo. P.s. non temete, non è un palloso espositore di numeri, anzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *