Un po’ deluso e amareggiato

Ciao ragazzi, sono rimasto leggermente amareggiato per la chiusura della scuola di domani. Pur comprendendo le ragioni del preside (del tutto fondate) rimane l’amaro in bocca per aver chiuso la quinta in Luini, senza avere la possibilità di salutare tutte quelle persone che magari dopo la scuola non vedremo più, e anche per festeggiare soprattutto per noi che siamo dell’ultimo anno. Peccato, sarebbe stato bello, se proprio volevano farcelo sapere oggi, di spostarci almeno tutti in sede.

6 commenti su “Un po’ deluso e amareggiato”

  1. Effettivamente è stata una grandissima delusione.
    La mia classe aveva deciso di festeggiare in modo tranquillo. Volevamo portare un po’ di cose da mangiare e qualche bibita, nulla di più. Di certo non avevamo in mente di salutarci con uova, farina e gavettoni. Perchè privarci del nostro ultimo giorno di scuola e della nostra festa? Colpa di qualche stupido che esagera come sempre? Quelli ci saranno sempre e non è uno scherzetto come quello di ieri che li fermerà. L’anno prossimo sicuramente chi vorrà far casino lo farà il penultimo giorno di lezione.

    Per quanto mi riguarda la delusione è doppia. Ieri io ed un gruppetto consistente di ragazzi della mia classe (chi non lo avesse capito vado in quinta) siamo andati a fare una “gita” al mare. Abbiamo deciso di prenderci questo giorno di vacanza prima degli esami per stare insieme. Potete immaginare le nostre facce quando un sms ci ha avvisato che il liceo era finito senza nemmeno che ce ne accorgessimo! E’ ovvio che se lo avessimo saputo prima non saremmo mai andati al mare anche se la giornata è stata stupenda.
    Niente ultimo giorno di liceo per noi, che peccato 🙁

  2. Le persone che hanno votato questa decisione forse non si ricordano di essere state anche loro giovani: l’ultimo giorno è per festeggiare! In 5 anni non mi sembra di aver mai visto disastri di infarinature o pozzanghere nei corridoi. Perché allora privare i ragazzi di un ultimo giorno di allegria a scuola?
    Ma forse il motivo è un altro e attendiamo che qualcuno ce lo spieghi, sebbene la comunicazione avvenuta il giorno stesso è un indizio ben chiaro che probabilmente la ragione è proprio questa.

    Andry

  3. Ragazzi mi dispiace tantissimo per voi, però era gia successo, fatevi la prossima volta, anche se purtroppo non ci sara à una prossima volta.. spero per voi almeno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *