La corsa campestre 2012

Siamo Samuele Forello e Riccardo Cannistrà della classe 5aB del Liceo Scientifico di Rozzano.

La corsa campestre anche quest’anno ha suscitato grande interesse da parte di numerosi studenti della scuola. La categoria maschile del triennio, la più numerosa, comprendeva 56 ragazzi fra cui noi due. In totale c’erano un centinaio di corridori . Il nostro indirizzo, nella corsa a cui abbiamo preso parte, ha ottenuto un ottimo piazzamento con 7 ragazzi del Liceo fra i primi 10 classificati. Siamo molto soddisfati del nostro risultato e i dati confermano l’ottima preparazione da parte del professor Caldarelli.

Com’era strutturata la corsa? Il percorso era di 2,5km per la nostra categoria, mentre le altre andavano via via diminuendo la lunghezza del tracciato, con una differenza tra categorie maschili e femminili. La corsa si è tenuta il 5 novembre, le condizioni atmosferiche erano più favorevoli del solito con un clima soleggiato e temperature adatte ad una buona prestazione. Entrambi abbiamo corso con il giusto spirito e le giuste motivazioni che ci hanno permesso di ottenere i risultati sperati. A fine corsa eravamo tutti stravolti ma tutto sommato soddisfatti.

Purtroppo parte del tracciato come al solito si è rivelata non molto agibile per la presenza di fanghiglia e brecciolino, con elevati rischi di scivolamento.

Riteniamo nel complesso che si tratti di un’occasione piacevole per gareggiare e confrontarsi con i propri compagni di scuola, ed essendo stata la nostra ultima esperienza di questo tipo consigliamo agli sportivi di provare almeno una volta.

Riccardo Cannistrà (3° classificato) e Samuele Forello (10° classificato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *