Ultima modifica: 7 Maggio 2021

Attività e progetti

Laboratorio poetico della 2A ITE – giornata della poesia del 21 marzo

Leggi i testi scritti dalle studentesse secondo il modello giapponese degli haiku

immagine laboratorio poetico

Attività di PCTO presso l’Istituto di Psicologia dell’Università Cattolica

Attività PCTO dell’Istituto Agrario

Attività svolta dalle classi 5A ITAg e 5C ITAg con l’Associazione Ingegneria Naturalistica (con la quale nello scorso autunno é stata stipulata una convenzione per PCTO) sotto la direzione della dottoressa Agronomo Francesca Oggionni (componente del direttivo nazionale di I.N.).

L’attività é stata svolta nel cantiere didattico a Peschiera Borromeo per il recupero del Fontanile Ponti-Folli. Gli studenti in due giornate differenti, rispettivamente la classe 5C in data 25 febbraio e la classe 5A in data 26 febbraio, dopo una prima parte di lezione teorica hanno preparato talee di salice rosso e formato fascine e talee per stabilizzare l’argine. Docenti accompagnatori: per la classe 5C, Aquaro e Costarella; per la classe 5A, Lapadula e Mariani.
Sono intervenute autorità del comune di Peschiera Borromeo e l’assessore all’ambiente e territorio.

IMG_0873compr
IMG_0872compr
IMG_0875compr
IMG_0876compr
IMG_0879compr
DSC_03391compr1
DSC_0341compr

Incontro con l’Autore in 1A ITE

Progetti incontro con l'Autore Cima

Il Quarto Stato: 120 anni raccontati dalla 5D LSU

Un progetto di educazione al Patrimonio Culturale

Dipinto Il Quarto Stato

Poesia e speranza

Leggi i testi del laboratorio poetico di 2A ITE     immagine laboratorio poetico

Blog di chimica del prof. Nucera

Un sito per imparare a distinguere la corretta informazione scientifica dalle ‘bufale’

Blog pillole di chimica

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Concorso ‘Adotta un Giusto’ 2020

Banner Gariwo

Visita virtuale allo CNAO di Pavia

Video creato dagli studenti di 3A Liceo Scientifico per celebrare Dante in occasione del primo dantedì

Sito creato per il ‘dantedì’ dagli studenti di 5A dell’Agrario di Noverasco, su papato e impero nell’epoca di Dante

Immagine in linea pagina progetti

Prevenzione delle ludopatie e del gioco d’azzardo

Alcuni nostri alunni hanno partecipato al Progetto per la prevenzione ludopatie e gioco d’azzardo, lo scorso anno, andando nella scuola media di Binasco in due classi seconde, a fare formazione per la prevenzione. Il 16 novembre 3 dei 6 alunni coinvolti hanno partecipato all’evento finale che si è tenuto al Falcone-Righi.