Home > La scuola > Sedi e strutture > Palestra – Rozzano

Palestra – Rozzano

Lo spazio palestra della nostra scuola è molto ampio e ben attrezzato, corredato da ottimi servizi (spogliatoi accoglienti, infermeria, servizi accessibili a persone con handicap ,spalti per ospitare eventuali spettatori)
La palestra è doppia ,divisa da una parete elettronica mobile: una parte è solitamente adibita a campo di pallavolo, l’altra di pallacanestro. Come attrezzi fissi vi si trovano il palco di salita ,il quadro svedese e ben 16 campate di spalliere.
Naturalmente lo spazio può essere utilizzato tutto anche nel senso della lunghezza grazie ai diversi agganci previsti sul terreno per la rete di pallavolo e ad altri due canestri che è possibile alzare e abbassare elettronicamente.
Il corredo di palloni di vario tipo consentono di praticare diverse discipline sportive di squadra: calcio , calcetto, pallavolo, pallacanestro,
Nell’ambito dell’atletica leggera le attrezzature presenti permettono ai nostri alunni di misurarsi in molte specialità: corsa veloce ,corsa ad ostacoli, getto del peso , lancio del disco, salto in alto, e corse a staffetta .
Ben organizzato anche il settore della ginnastica dove ci si può cimentarsi sui grandi attrezzi (trave bassa, cavallina e cavallo, pedane elastiche, materassine per il corpo libero ) ma anche ai piccoli attrezzi ( palle da ritmica, cerchi, clavette, funi, nastri) , vi è inoltre un piccolo stereo, per le esercitazioni con la musica.
La palestra possiede inoltre molte attrezzature per praticare sport di recente introduzione in ambito scolastico, come un tavolo da ping -pong con relative racchette e palline; mazze , palline e porte da unihockey; racchette e,volani per il gioco del badmintom.
Infine una parte del magazzino annesso alla palestra è stata adibita a piccola sala pesi con panche, cyclette e materiale per irrobustimento.

attività sportiva in palestra