Proposta del DONACIBO

Da martedì 3 giugno a venerdì 6 giugno la nostra scuola aderisce alla proposta del DONACIBO.

Circolare DONACIBO
Titolo: Circolare DONACIBO (0 click)
Filename: circolare-donacibo.pdf
Dimensione: 48 KB
DONACIBO Rozzano
Titolo: DONACIBO Rozzano (0 click)
Filename: donacibo-rozzano.pdf
Dimensione: 172 KB

Il Donacibo e’ un gesto promosso dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà. È una proposta semplice, rivolta alle scuole in tutta Italia, di raccolta di generi alimentari non deperibili per il sostegno delle famiglie bisognose che i BdS assistono.

Nato come gesto di educazione alla carità cristiana, è diventato una proposta per tutti: consiste nel donare tempo ed energie per incontrare il bisogno di un’altra persona per scoprire il proprio bisogno di bambino, ragazzo, uomo, che è quello di essere felice.

I generi alimentari saranno raccolti ad un banchetto nell’atrio all’inizio delle lezioni e all’intervallo.

Chi desiderasse aiutare nell’organizzazione può rivolgersi a:

Federica Rubino 4B Liceo

Valeria Guadagno 2A Liceo

Eleonora Monaco e Riccardo Adami 3A Liceo

Docente referente

Paola Salina

Rozzano, 29 maggio 2014

Proposta del DONACIBO

Circolare DONACIBO
Titolo: Circolare DONACIBO (0 click)
Filename: circolare-donacibo.pdf
Dimensione: 48 KB