Ultima modifica: 25 Ottobre 2023

Concorso “Ciak si gita” – il Calvino vincitore

Con gli studenti delle attuali Quarte del Liceo di Noverasco, abbiamo vinto – il 29 settembre 2023 – il primo premio come migliore sceneggiatura al Concorso Nazionale di Napoli “Ciak si gita!” per i video prodotti dalle scuole. Il titolo del film vincitore è “L’ultima gita al mare” (cortometraggio di circa 6 minuti) e ha visto anche la regia del prof. Giuseppe Gargiulo. Il tema del film è la guerra e i “segni di pace e di riconciliazione”.
Questa vittoria segue quella di ben quattro premi, nel 2019, per il film “Chiave di violino” sia al medesimo concorso nazionale, sia allo scorso internazionale di Roma.

Studenti e prof. Gargiulo sul podio per premiazione Ciak si Gita 2023 Targa del concorso Ciak si Gira 2023