LABORATORIO DI GENETICA – MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA -13 maggio 2026

Ha partecipato la 3A Liceo Scientifico, con le docenti Manuela Dolzan e Ombretta Locatelli.

Avatar utente

Webmaster Calvino

Docente e funzione strumentale

0

I ragazzi hanno visitato il museo e poi hanno partecipato al laboratorio di genetica “SELEZIONIAMO GENI” Sono state utilizzate teste di aglio per estrarre il DNA, scoprire i legami tra biodiversità, geni e ambiente, hanno sperimentato come osservare i cromosomi al microscopio e lavorato per selezionare i caratteri.

Scopo dell’esperienza è  scoprire come geni, informazione ed ereditarietà abbiano un ruolo importante in molti settori della nostra vita e in che modo il DNA rappresenti una fondamentale risorsa per l’essere umano e per l’ambiente.

Circolari, notizie, argomenti correlati

Salta al contenuto