Ultima modifica: 20 Gennaio 2020

Classi prime

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020.
Relativamente alle iscrizioni ai percorsi di istruzione degli adulti, si rinvia a una successiva nota nella quale saranno fomite dettagliate istruzioni.

Ai sensi dell’articolo 7, comma 28, del decreto legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito nella legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Adempimenti per studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento

Si comunica ai genitori degli studenti a cui è stato diagnosticato un Disturbo Specifico di Apprendimento che la diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170 del 2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 25 luglio 2012 sul rilascio delle certificazioni, va consegnata presso la segreteria didattica nel momento in cui si perfeziona l’iscrizione (giugno/luglio)

Codici meccanografici da inserire nelle domande d’iscrizione

SEDE DI ROZZANO

–  Liceo Scientifico                   MIPS019013

– Liceo delle Scienze Umane    MIPS019013

–  Istituto Tecnico Economico   MITD01901V

SEDE DI NOVERASCO – OPERA

– Liceo Scientifico Noverasco   MIPS019024

– Istituto Tecnico Agrario   MITA01901C

Nella scheda di iscrizione è possibile indicare due opzioni, in ordine di priorità.

In caso di iscrizioni in eccedenza saranno applicati i criteri di priorità stabiliti dal Consiglio d’istituto e riportati nella scheda di iscrizione.

Classi successive alla prima