Ultima modifica: 4 Giugno 2023

Pagamenti

Dal Codice dell’Amministrazione Digitale                                                              Pagina pagamenti
Capo I – Principi generali
Sezione II – Diritti dei cittadini e delle imprese
Art.5

1. Le pubbliche amministrazioni consentono, sul territorio nazionale, l’effettuazione dei pagamenti ad esse spettanti, a qualsiasi titolo dovuti, fatte salve le attività di riscossione dei tributi regolate da specifiche normative, con l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. A tal fine sono tenute:
a) a pubblicare nei propri siti istituzionali e sulle richieste  di pagamento i codici identificativi dell’utenza bancaria sulla quale  i privati possono effettuare i pagamenti mediante bonifico;
b) a specificare i dati e i codici da  indicare obbligatoriamente nella causale di versamento.

Versamenti tramite il servizio Pago in Rete

Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite “pagoPA” le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Istruzioni per la registrazione al servizio Pagoinrete

Titolo: Istruzioni per la registrazione al servizio Pagoinrete (0 click)
Etichetta:
Filename: istruzioni-per-la-registrazione-al-servizio-pagoinrete.pdf
Dimensione: 257 KB

In caso di difficoltà nella registrazione con l’account scolastico è possibile in alternativa usare un indirizzo email personale riconoscibile (con nome e cognome).

Qualora per ragioni organizzative la scuola decida di non creare l’evento per il pagamento tramite pagoPA, i versamenti al Servizio di Tesoreria dell’Istituto possono essere effettuati on line al seguente codice IBAN:

IT 51 V 07601 01600 000022576466

Il numero di Conto Corrente postale della scuola è: 22576466

intestato a: IIS Italo Calvino – Serv. Tesor. Via Guido Rossa – 20089 Rozzano

I versamenti per le tasse statali vanno invece effettuati sul c/c 1016, intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche. Il codice IBAN corrispondente è IT45R0760103200000000001016