27 ott 17 –  Incontro per “Ioleggoperché” alla Libreria Scaldasole Books

Venerdì mattina 27 ottobre la 2B del Liceo Scientifico di Rozzano è stata ospite della Libreria Scaldasole Books, in via Scaldasole a Milano, per un incontro con la giovane scrittrice Ida Amlesù, che ha presentato il suo romanzo “Perdutamente” (ed. Nottetempo) e ha parlato di scrittura con gli studenti.

All’incontro ha partecipato anche il giovane autore Davide Maria Quarracino.

Di seguito gli studenti hanno visitato la Cappella Portinari, annessa alla Chiesa di Sant’Eustorgio, guidati dal dott. Emilio Bollani, laico domenicano, che ha offerto al gruppo il suo ricchissimo patrimonio di conoscenze.

Al Museo Diocesano gli studenti hanno infine potuto ammirare “L’adorazione dei pastori” del Perugino.