Corsi di lingua ed attività extracurriculari

Elenco dei corsi di lingue comunitarie e delle attività extracurriculari organizzate dall’istituto. Modalità di iscrizione.

Titolo: Il testo ufficiale della comunicazione sui corsi di lingue comunitarie e sulle attività extracurriculari, con la scheda di iscrizione (0 click)
Etichetta:
Filename: circolare-attivita-extra-curriculari-2013-2014.pdf

1. TEATRO
    Sono attivi due gruppi di animazione teatrale, uno per ciascuna delle due sedi dell’Istituto.
  2. CORO DI ISTITUTO – MUSICA
    È attivo presso la sede di Rozzano, mentre presso la sede di Opera sarà possibile proseguire lo studio della musica (teoria e pratica strumentale).
  3. INGLESE
    La lingua inglese è regolarmente insegnata in tutti gli indirizzi di studio del nostro Istituto e si organizzano corsi pomeridiani finalizzati alla preparazione del K.E.T. (Key English test rivolto alle classi Seconde/Terze) e del P.E.T. (Preliminary English Test rivolto alle classi Quarte).
  4. FRANCESE
    La scuola propone un corso di preparazione agli esami “DELF”, che è rivolto non soltanto alle classi dell’Istituto Tecnico Commerciale che studiano il francese come seconda lingua comunitaria, ma anche tutti gli Studenti che intendono proseguirne lo studio dopo la scuola media.
  5. SPAGNOLO
    Per coloro che hanno iniziato lo studio della lingua spagnola nella scuola media e intendono proseguirlo, e comunque per gli studenti interessati, si intende organizzare un corso pomeridiano, anche ai fini del conseguimento delle relative certificazioni.
  6. CINEFORUM
    La scuola propone un cineforum pomeridiano indirizzato a tutti sulla tematica “Integrazione razziale”.

Ciascuna delle attività proposte richiede l’impegno di un pomeriggio alla settimana (in giorno da definirsi).

Gli Studenti interessati a una o più attività sono pregati di compilare la scheda di richiesta allegata e di depositarla, controfirmata da un Genitore, presso lo sportello della Segreteria della propria sede, entro il prossimo 10 ottobre 2013. Nella richiesta in questione dovrà essere indicato un recapito telefonico o un indirizzo e-mail per le comunicazioni che seguiranno.

Si ringrazia per la collaborazione.

Marco Parma

Testo ufficiale della circolare

Titolo : Il testo ufficiale della comunicazione sui corsi di lingue comunitarie e sulle attività extracurriculari, con la scheda di iscrizione
Nome del file : circolare-attività-extra-curriculari-2013-2014.pdf