Iscrizioni on line – istruzioni

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

• registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto.

La famiglia, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

In caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.