L’Istituto Tecnico Agrario partecipa al Premio letterario “SCRIVIAMOCI” 2016

Due alunni dell’Istituto Agrario hanno partecipato alla 2^ edizione del Premio “SCRIVIAMOCI”, rivolto a studenti delle scuole superiori di tutta Italia e promosso dal Centro per il Libro e la Lettura in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e con il sostegno di SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori). Gli alunni Altea Giardina (3^B) e Alessandro Serpentino (1^B) hanno affrontato il tema assegnato quest’anno “20 ANNI NEL 2020: RACCONTA COME SEI, RACCONTA COME SARAI”, scrivendo un breve testo narrativo, accompagnato da un aforisma che riassumesse la suggestione della traccia.

Lo scorso 14 maggio a Torino, nell’ambito del Salone Internazionale del Libro, si è svolta la premiazione dei migliori racconti ed aforismi, che sono stati pubblicati sull’agenda “SCRIVIAMOCI 2016/2017” della Giulio Perrone Editore. E così la studentessa Altea Giardina ha avuto la gradita sorpresa di vedere il proprio aforisma selezionato tra tanti e stampato su questa prestigiosa agenda:

“L’uomo privo di scelta non è degno di essere chiamato tale, l’uomo senza indecisione è stolto, l’uomo privo di differenze non è libero” (Altea Giardina)

Congratulazioni!