Home > News > 2014

Archivio News Liceo Opera anno 2014

10 Dic 14 - Noverasco: Open day 13 dicembre

Rinnoviamo l’invito a partecipare all’Open day che si terrà presso la nostra sede di Opera, via Karl Marx 4, giorno 13 dicembre dalle 10:00 alle 17:00.

8 Dic 14 - Continua l’ iniziativa “A teatro insieme” del Calvino di Noverasco.

Un’ottantina tra studenti, genitori e docenti sia dell’Istituto Agrario che del Liceo Scientifico di Noverasco, giovedì 4 dicembre sera, si sono recati al Teatro Litta di Milano per assistere alla rappresentazione di “Amleto”, il capolavoro di W. Shakespeare.

5 Dic 14 - Classifiche della corsa campestre del 28/11/14

Il giorno venerdì 28 novembre, presso la sede di Rozzano, si è svolta come di consueto la gara di corsa campestre. Hanno partecipato quasi 200 studenti!

21 Nov 14 - Sede di Opera: Festa di autunno – Orario Lezioni

In occasione della Festa d’Autunno del “Calvino” di Noverasco/Opera, le lezioni termineranno alle h. 12,15.

28 Ott 14 - Sportello orientamento scuole secondarie di primo grado.

L’Istituto “Italo Calvino” di Rozzano in collaborazione con l’associazione ALA Milano Onlus OFFRE (Gratuitamente) Consulenza orientativa personalizzata.

27 Ott 14 - Continuano le iniziative del Liceo Scientifico di Noverasco sul territorio

In collaborazione con il gruppo Fai -sud-est Milano,  gli studenti “Apprendisti ciceroni” del Liceo scientifico Calvino di Noverasco, nella mattinata del 20 ottobre 2014, hanno guidato gli alunni di alcune classi delle scuole medie di Locate in visita presso il Santuario di S. Maria ad Fontem. Sono previste altre date per la visita al Santuario […]

23 Ott 14 - Corsi di lingua, attività extracurricolari

Corsi di lingua, attività extracurriculare.

20 Ott 14 - Consigli di classe aperti del mese di ottobre

I Consigli di Classe, aperti a tutte le componenti, sono convocati per la settimana dal 27 al 31 ottobre 2014.

18 Ott 14 - Assemblea sindacale 20 ottobre 2014 – variazione orario delle classi di Noverasco

Variazione degli orari delle classi

15 Ott 14 - Liceo Scientifico di Noverasco/Opera – 24 Ottobre 2014 alle ore 21.00 Serata di orientamento per i genitori

I docenti del Liceo Scientifico incontrano i genitori degli alunni di Terza Media per condividere percezioni, speranze e paure che ruotano attorno alla scelta del percorso liceale e per intrecciare insieme a loro una visione chiara e possibile del futuro formativo dei loro figli.

13 Mag 14 - Morire di Teatro

Foto dello spettacolo che si è svolto il 17 Maggio 2014, in occasione della festa di primavera, a conclusione del corso di Teatro tenuto a Noverasco dal prof. Giuseppe Gargiulo dal titolo MORIRE DI TEATRO. [Mostra slideshow]