Premiati Sara Pezzella e Daniele Chiesa

I nostri Sara Pezzella e Daniele Chiesa premiati dall’Università di Pavia per un lavoro sull’alfa-ionone.

Sabato 9 novembre 2013, presso l’aula G1 dell’Università di Pavia (Palazzo S. Tommaso – Piazza del Lino), durante la giornata conclusiva delle attività di stage svolte da studenti delle scuole secondarie superiori nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche, sono stati premiati ed hanno presentato le loro relazioni gli stagisti vincitori.

Tra gli studenti premiati anche i nostri Daniele Chiesa (5a A Istituto Agrario) e Sara Pezzella (5a E Liceo scientifico), premiati per un lavoro sulla sintesi dell’alfa-ionone, importantissima materia prima per la realizzazione dei profumi.

L’iniziativa ha coinvolto gli studenti di molte scuole di Pavia e provincia e di province limitrofe, a conclusione della esperienza di stage estivi svolti nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Pavia.