News sulla Maturità 2008

Oggi, dopo mesi di attesa, noi studenti di quinta siamo finalmente riusciti a carpire qualche preziosa informazione dal Ministero riguardo i nostri esami di Maturità!

Seconda Prova scritta: Matematica… Beh, direi che questo non ci ha colti di sorpresa 🙂

Materie affidate a membri esterni: Italiano e matematica, ad eccezione del Liceo scientifico a cui “sono state affidate l’italiano e le scienze, perché la matematica è già la materia della seconda prova scritta”.

Questo significa pertanto che nel caso del nostro Liceo… Matematica sarà affidata al membro interno! 🙂
Sono ancora ignote invece le “sorti” delle altre materie.

Le prove scritte si terranno il 18 e 19 Giugno 2007.
…18 e 19 Giugno?! così presto?
Sinceramente confidavo in una partenza un po’ più “ritardata” 😀

Inoltre, ora che se ne parla così concretamente, gli esami mi sembrano ancora più vicini.
Fino a poco tempo fa ne avvertivo la presenza, certo, ma era pur sempre una presenza lontana, quasi irreale: era come se quella tanto temuta Maturità fosse destinata ad angosciare per un anno intero gli studenti, tramite le parole di genitori preoccupati e professori esigenti, ma a non arrivare mai.
Adesso invece, a parlarne, sembra già dietro l’angolo.
In fondo, mancano “solo” 5 mesi.

Un commento su “News sulla Maturità 2008”