8 commenti su “Domanda al preside (o a chi sa rispondere)..”

1. Ma io avevo capito all’assemblea che si doveva scrivere il nome della lista liceo su un foglio a parte. Invece in classe abbiamo trovato solo il foglietto con le due liste ITC e agrario e quindi abbiamo deciso che, chi voleva votare liceo, doveva aggiungere la lista nello spazio bianco alla fine del foglietto con le altre 2. Il voto e’ valido?

2. Da quello che ho capito per votare la lista del liceo bisognava ricevere un altro foglio su cui bisognava scrivere motto e preferenze.
    Nella mia classe è stato così ma ho sentito da altre classi che il voto nei confronti della lista del liceo è stato vietato poichè il foglio doveva essere scritto direttamente dalla lista in questione.
    Infatti molte persone non hanno potuto votare liceo e costrette a scegliere se annullare la scheda o se votare itc.
    vorrei capire perchè non è stata data la possibilità di dare il voto alla lista del liceo.
    mi scuso per eventuali errori\orrori di grammatica e per il discorso abbastanza contorto.

3. jacopo cerchero di far luce per quello che posso fare.
    allora il problema è il seguente: la lista del liceo si è presentata con un notevole ritardo (le schede eletorali erano gia state stampate).
    la scuola (giustamente) non ha voluto buttare 1200 fotocopie.
    Adesso arriva la parte piu complicata, un disguido.
    In segreteria è stato detto hai candidati che dovevano compilare le schede a mano, evidentemente non si sono capiti e la lista “vota liceo vota sincero” ha capito che gli studenti dovevano compilare da soli la scheda eletorale.
    A questo punto vorrei sapere se le schede compilate dagli studenti sono valide o meno, penso che le schede scritte a mano sui fogli che non fossero quelli apositamente dati sono nulle poi non lo so.

chiedo con gentileza al Preside di portare la luce dove vi è buio e spiegare chiaramente queli schede sono valide e quali sono nulle.

Joaquin R. Ponce De Leon

4. Sono valide tutte le schede da cui si può desumere la volontà dell’elettore, e in cui sia rispettata la segretezza del voto. I signorini del liceo la smettano di lamentarsi perché quel che è successo è colpa soltanto della loro incuria. Vista l’esperienza di quest’anno, giuro che l’anno prossimo non ammetto più nessuna lista fuori termine. Ciò che si doveva fare per esprimere il voto è stato chiaramente spiegato da me e dalla sig.ra Angela Martino ai presentatori della lista, che si sono impegnati a darne informazione alle classi: il voto doveva essere espresso compilando le schede in bianco contenute in tutti i bustoni consegnati alle classi. Troppo difficile? Troppa fatica?