Come sono andati i Calvino Awards

Dario Passaro

Più che un introduzione potrebbe essere un’esplicita domanda a voi che li avete vissuti da fuori. Infatti l’entusiasmo e la foga dell’organizzazione potrebbero rendere il mio metro di giudizio poco oggettivo. Ci tengo comunque a dirvi la mia. E’ stato per tutti noi organizzatori un evento memorabile per la sua coordinazione interna e per la sua realizzazione. Era già il 7 quando ancora dovevamo fare le prove generali, e che prove! Doveva essere tutto pronto ed invece nessuno sapeva ancora bene come organizzarsi, i materiali non erano ancora arrivati e la gente versava nel panico mentre la tensione saliva, a volte fin troppo! Ancora scossi dalla giornata precedente siamo giunti all’8. Finalmente era arrivato tutto quello che doveva arrivare e nonostante ancora qualche piccolo screzio la voglia di non fare brutte figure era talmente grande da far sì che tutti e dico proprio tutti si mettessero d’impegno per la miglior realizzazione dell’evento. Spero che così sia stato, perché devo ammettere che la sfilata mi è piaciuta molto, il balletto dei ragazzi e ragazze del Liceo diretto da Annalisa Loiodice è stato meraviglioso, lo spettacolo dell’I.T.C. con la drag-queen Membretti era accattivante e strepitosamente ironico e lo spogliarello (beh, modestia a parte) e stata la cigliegina sulla torta! Una torta che vuole esser stata fatta da tante fette che rappresentano voi, perché come ci tengo a ribadire questa prima di essere la festa per gli studenti del Calvino, è la festa degli studenti! Dunque a mio avviso, una splendida festa che spero inizi una lunga tradizione, e per voi?
Dario

Un commento su “Come sono andati i Calvino Awards”

1. Mi associo a te, carissimo compagno Passaro, è stata veramente una bellissima festa con un’ottima organizzazione. Complimenti a tutti.
    Spero di potervi partecipare anche l’anno prossimo.

Marco Mordini, quinta A Liceo Scientifico