Arbitro Cornuto! (vicenda Ministro Mastella)

Cari amici,
se la moglie del Ministro della Giustizia fosse arrestata. Se il ministro stesso fosse al centro dell’ennesima indagine della magistratura che gli contesta ben 7 reati.

Se questo accadesse in una repubblica delle banane di qualche continente lontano, FORSE diremmo che è una cosa paradossale.

Ma questo accade oggi, per davvero, e nel nostro paese.

E accade che la nostra classe politica, piuttosto che fermarsi e fare una seria autocritica su quanto accaduto, pensa piuttosto di accusare la Magistratura.

La Magistratura non sarà certo perfetta, ma come mai le accuse arrivano sempre quando la Magistratura colpisce qualche esponente della “casta” politica?

Non è un pò come quel calciatore che quando viene colto in fallo, piuttosto che riflettere sportivamente sulla sua azione, grida “Arbitro Cornuto!” ?

So che voi studenti siete impermeabili agli accadimenti politici.

E non voglio certo dirvi chi abbia torto o ragione in questa vicenda.

Ma certo è che questa ennesima scandalosa vicenda farà dell’Italia uno zimbello agli occhi di tutto il mondo.

Pertanto vi esorto a riunirvi immediatamente in riunione, fra di voi e con i vostri insegnanti, in ogni modo e forma che riteniate opportune, per riflettere su quale futuro questa Italia vi sta preparando.

Davide Currò

4 commenti su “Arbitro Cornuto! (vicenda Ministro Mastella)”

1. Sono completamente d’accordo con Currò. Cose come queste mi lasciano senza parole. E’ difatti impossibile esprimere sufficientemente bene quanto questa cosa sia ridicola. Non possono succedere eventi di questo genere in un paese europeo, civilizzato che pretende di avere un certo prestigio internazionale. Se solo penso che dovro affidare il mio futuro nelle mani di gente come questa mi viene da sorridere. Un sorriso di ironia e compassione…

2. Bene,
    è bello leggere che qualcuno che si definisce “insano” è d’accordo con me! 😉

Scherzi a parte, sarò un illuso o un idealista, ma credo che siano proprio gli studenti coloro i quali possono e, a mio avviso, dovrebbero, dare la spinta propulsiva per spazzare via questi disosauri della politica.

In ogni caso, un primo giudizio internazionale non ha tardato ad arrivare. Il Financial Times definisce l’Italia “in ginocchio, con una classe politica ‘iper-pagata’ preda dell’ ‘immobilismo’ che rende il Paese ‘il peggio governato d’Europa’.”.

Certo, qualcuno potrebbe obiettare che però noi siamo e rimaniamo i campioni del mondo, alla faccia dei suddetti “arbitri cornuti”….

Davide Currò

3. Purtroppo la casta politica ha raggiunto un livello di arroganza tale da permettersi di essere assolutamente super partes, super uomini (prof Paga non pensi a Nietzsche) al comando di un paese, che si reputano più uguali degli altri nel sottostare alle leggi.
    Insomma, l’ennesima dimostrazione di come il potere tenda sempre a conservarsi!
    Inutile aggiungere poi che odio mastella!!

4. Caro Valentino,
    mi fa piacere che abbiamo gusti diversi, non solo in fatto di donne, ma anche di uomini.

Infatti, a me Mastella non dispiace. Come uomo, intendo. Fisico imponente, mascella importante, abiti alla moda.
    Ti dirò, adesso mi sembra anche bello.

Scherzi a parte, caro Valentino, basterebbe che (possibilmente molti) giovani dotati di spirito critico come il tuo lo dedicassero anche solo per il 5% a “rimodellare” la società italiana per spazzare via definitivamente la “casta”.

Non credi?