Una scuola “degna” di questo nome

Salve a tutti…bè io non scrivo spesso su questo blog..anzi diciamo quasi mai…comunque vorrei riprendere il discorso che ho fatto in un commento che ho lasciato su un post (credo che si chiami così XD). Sinceramente i rappresentanti d’istituto dell’anno scorso mi hanno deluso, adesso non so se sia a causa del fatto che le loro decisioni non arrivino fino a noi ma credo che non abbiano fatto proprio nulla per gli studenti di questa scuola. Quando c’erano le elezioni l’autogestione era un punto cardine per tutti…autogestione? boh non si è vista e chi lo sa! Poi quest’anno c’è il fatto delle riforme della scuola della “signora” gelmini (non merita nemmeno la maiuscola), nelle altre scuole, in altre città ma anche a Milano centro hanno organizzato collettivi di sinistra per parlare di questo problema, hanno organizzato le occupazioni, hanno invitato le persone a manifestare, qui zero niente. La cosa che mi da più fastidio è il fatto che fondamentalmente la nostra scuola sia di destra, la maggioranza sono tutti fighetti figli di papà di destra, fascistoni che (lasciatemelo dire!) non capiscono una mazza nè di politica nè di cosa è giusto e cosa no.

Per quanto riguarda la circolare del preside…ma per favore…! Sono d’accordo con il fatto che se uno il giorno che c’è manifestazione non va scuola per stare a casa a giocare alla play è un idiota ma è 1 grande IDIOZIA che gli studenti non hanno diritto a MANIFESTARE. Nella circolare c’è scritto che gli studenti non hanno diritto allo scipero, infatti noi non scioperiamo noi manifestiamo! e nessuno può toglierci questo diritto, perdiamo delle ore di lavoro? capirai per 3 giorni di assenza, e comunque preferisco perderne 3 per poi avere una scuola migliore che non manifestare adesso e poi ritrovarmi una scuola che fa pena. Cosa penso delle riforme della gelmini? bè credo che dal tono di questo blog si sia intuito che non sono una sua fan e che mi piacerebbe vederla appesa a un palo a testa in giù (magari in piazzale Loreto :D)

Detto questo ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole, spero solo che non me lo censurino perchè la censura è una cosa stupidissima, siamo in 1 paese democratico per dio!

ps. ho scritto giulia hatfield mi pare non perchè voglia nascondere la mia identità ai prof o a chicchesia (è troppo ganza questa parola!) ma perchè adoro il mitico James Hatfield cantante dei Metallica!…io sono giulia cabri 3a B liceo e se qualcuno ha qualcosa da ridire perfetto, io difendo le mie idee!

pps. w il METAL!!! IRON MAIDEN e METALLICA IR MEGLIO A PALLA DI FOO INFOOATA ABBESTIA!!

55 commenti su “Una scuola “degna” di questo nome”

1. Grazie, Luca: spesso il “blog” viaggia un po’ sul filo del rasoio e bene hai fatto a invitare tutti a darsi una regolata. Questo ambito di confronto è un’occasione preziosa di confronto per tutti e deve essere gelosamente difeso; deve rimanere libero e aperto, ma non deve ridursi a una chat line in cui ci si scambiano insulti gratuiti e sgrammaticati.
    Leggendo alcuni commenti mi è venuto il sospetto che ci sia nella scuola qualcun altro (oltre a me) che legge “Il Vernacoliere”…

2. ora,non vorrei sembrare un gradasso o cosa ma…nel blog potresti anche evitare l’uso di “XD”,”che ganza questa parola” e cose simili!inoltre potresti,addirittura,(guarda te)usare un linguaggio meno offensivo!!!ci sono modi e modi per dire una cosa e,se una cosa viene detta con un tono diverso,lascia un’idea di te migliore,sai?

per esempio tu,con questo post(sì,si chiama così),hai lasciato di te l’idea di una finta anarchica e una ragazza piena di sè

{anche se,lo ammetto,hai fegato e secondo me hai fatto bene!!!pero moderati…eheh}