MANIFESTAZIONE DI DOMANI 7 NOVEMBRE

Ragazzi domani è prevista un’altra manifestazione delle scuole milanesi e di provincia.. Spargete la voce e venite in molti (e venite davvero, non a casina bella a dormire).

Ritrovo a scuola al solito orario e punto di incontro tra le scuole a CAIROLI alle 9.30

Facciamo vedere che anche se il decreto è legge noi non molliamo.

28 commenti su “MANIFESTAZIONE DI DOMANI 7 NOVEMBRE”

  1. Ma oltre a manifestare, perché le associazioni di studenti non promuovono delle raccolte firme?!? Ormai è evidente che l’interesse per questo argomento sia in forte ribasso.I telegiornali non nè parlano quasi più. Non sarebbe ora di passare ai fatti?

  2. Bhè, per quanto riguarda la raccolta di firme per un referendum abrogativo se ne è già parlato.. E proabilmente si farà..
    Ma il problema è che comunque si potrà fare tra un anno e che, soprattutto, si perderebbe sicuramente. E non perchè la maggior parte degli italiani sia d’accordo con la schifezza gelmini, ma perchè in tv la fanno sembrare la legge più giusta per la scuola in questo momento di crisi. E la gente ci crede.

  3. Volevo annunciare manifestazioni anche per i seguenti giorni: 18, 21, 25, 27, 30 novembre 2, 5, 8, 13, 19, 21 dicembre e per Natale si manifesta la vigilia, il giorno e pure Santo Stefano. E per Capodanno raduno a stazione Cadorna per bloccare i treni.

  4. Moooolto simpatico 😉
    Lo so che per te che non sei d’accordo sembrano troppe, per noi che ci crediamo invece sembrano troppo poche..
    E comunque se continuiamo è per dimostrare che quelle passate non erano solo scusanti per non andare a scuola, ma la nostra voglia di opporci a questo schifo con l’unico modo eclatante che abbiamo.. Se poi è giusto o sbagliato nessuno può dirlo.

  5. Mi sa che dovrò estorcere a Monta il nome dello Storico… Anzi forse per la sua incolumità gli conviene rimanere nell’anonimato! Secondo me è un infiltrato dal Parlamento inviato per controllarci!! ahahahahaha!

  6. Bravi salami, continuate pure a perdere giorni di scuola! Guardate che i pifferai che vi mandano in piazza vi usano come massa di manovra, e se ne impippano allegramente del vostro oggi e del vostro domani, che potete costruire solo studiando. Venite a scuola al mattino, manifestate al pomeriggio e studiate la sera o di notte! E smettetela di farmi stare in pensiero per voi, perché a furia di perdere tempo aumentano solo le bocciature. Contro i tagli devono scioperare i lavoratori della scuola, non gli studenti! Capito?

  7. In verità sono un agente dei servizi segreti. Il mio capo, il GRANDE PUFFO, mi ha detto di carpire le persone più rivoluzionarie e segnalarle così che poi possano scompare. Voi forse non lo sapete ma c’è una persona dei servizi segreti in ogni scuola. Vi stiamo prendendo tutti!!!!

  8. Se le manifestazioni nazionali fossero al pomeriggio ci andrei dopo scuola ma pultroppo sono collegate agli scioperi e quindi avvengono di mattina.
    I tagli invece peggiorano il servizio d’istruzione che ci da lo stato. Chi dovrebbe lamentarsi allora del peggioramento di un serviziose non i suoi clienti? in questo caso i clienti siamo noi studenti

  9. @Lo Storico in Classe:
    Perdonatemi per il termine fallico, ma sei un coglione.

    Detto questo, io rimango sempre della mia idea: va benissimo pensare al e difendere il proprio futuro, il NOSTRO futuro – cosa che faccio anch’io -, ma stiamo attenti a non esagerare. Manifestare una volta o anche più alla settimana è controproducente per vari motivi, tra cui la perdita di serietà e soprattutto la perdita di tempo. Una cosa giusta da fare sarebbe organizzare delle giornate di manifestazione, anche un po’ distanti fra di loro, che siano incisive, graffianti, che facciano capire quanto siamo contrari alla “legge” 133, o batterci per i nostri diritti il pomeriggio, o il week-end – almeno per le persone che davvero ci tengono a farsi sentire. Non sono proprio quello che si può definire uno studente modello, ma parliamoci chiaro. La scuola è il nostro futuro. Manifestando un giorno sì e uno no saltiamo molte ore di lezione. Risultato: mettiamo da parte il nostro futuro per difenderlo. Beh, ditemi quello che volete, ma io non sono d’accordo.

    ~Alessandro Dall’O’

  10. Complimenti per l’insulto e poi vogliamo serietà dai nostri parlamentari. Secondo vorrei dire che era uno scherzo, va bene. Era in risposta al commento di Mandelli, certo che se non sapete ridere, cosa posso farci io.
    Terzo dal mio rappresentante d’istituto non vorrei essere insultato senza motivo. perchè io ho sempre risposto forse in modo un po’ brusco, ma senza offese. Impara che quando hai delle responsabilità non può dire quello che vuoi, quando vuoi e usando il linguaggio che vuoi.

  11. Ok ma essere in 9 della scuola in manifestazione mi sembra una presa in giro..mi chiedo se i diritti che cerchiamo di difendere riguardino solo noi..

  12. Comunque fallico si riferisce solo al pene erezioni con riferimento religioso. Quindi i testicoli non c’entrano niente. Impara anche un po’ di italiano e quindi non citare parole di cui non sai il significato.

  13. Non metterti a fare il professorino con me, mio caro Storico. In ogni caso, scusami per l’epiteto che ti ho affibbiato, ma, visto che quel commento è stato scritto dopo un commento del Preside, pensavo si riferisse a quello. Comunque, se vogliamo parlarne, possiamo benissimo vederci a scuola, questo non è il luogo adatto per discutere.

    P.S.: “pene erezioni”. Beh, se devi copiare da Wikipedia, almeno fallo bene.

  14. Dai ragazzi, va bene il confronto, ma non lanciatevi ste frecciatine pungenti sul blog 😀
    Comunque mi voglio aggiungere alle volgarità e dire che Berlusconi ha la scatola cranica di forma fallica O.o

  15. ehi Dall’ò non è così che ci si comporta. Cosa vuoi dimostrare minacciando e insultando a quel modo una persona che nemmeno conosci? e dire che sei il nostro rappresentante di istituto, l’unico del liceo! Dì pure tutto quello che pensi, ma ti assicuro che di certo questa non è la via giusta per discutere e per vivere soprattutto, pensa se ognuno dicesse quello che pensa veramente in che mondo vivremmo!!!
    In questo momento sei alla pari dei politici contro cui tanto ti batti. Vuoi avere ragione senza accettare che può esserci qualcuno che non condivide le tue idee.

  16. Bhè, Ale ha sbagliato a insultare lo Storico, però lo Storico si fa abbastanza odiare da quelli che non la pensano come lui.. Senza rancore, Storico 🙂

    Comunque in questo caso avete sbagliato entrambi.

  17. striscione alla manifestazione di oggi 7 novembre a Napoli portato dai ricercatori universitari:

    ”Berlusconi, se hai i capelli lo devi alla ricerca scientifica”

  18. ”Berlusconi, se hai i capelli lo devi alla ricerca scientifica”

    Ahahahahahahhahahaha! Per ora è forse il miglior slogan visto sulle piazze xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *