L’immane dubbio della piscina

Le mamme che portano i loro figlioletti in piscina hanno due possibilità: portarli con sé nello spogliatoio femminile o andare con loro nello spogliatoio maschile. Il dubbio è: mostrare ai loro maschietti un’eventuale nudità femminile o sobbarcarsi questo grande peso morale e correre il rischio di notare di sfuggita (e casualmente direi) un uomo mentre si cambia? Le donne delle pulizie che entrano come se nulla fosse per cambiare i cestini e mettere in ordine diligentemente?
Da frequentatore di piscine da una vita vi posso assicurare che le donne presenti negli spogliatoi maschili sono tantissime e non si fanno scrupoli ne tanto meno mostrano vergogna alcuna!.
Ora mi chiedo se andassi io con la mia figlioletta nello spogliatoio femminile o se mosso da spirito civico mi prestassi a cambiare la spazzatura nel loro spogliatoio, come mi reputereste?
Poi siamo noi i maialini…. donne!!!!! =)

piscina

25 commenti su “L’immane dubbio della piscina”

  1. Pure io non ho mai visto nessuna donna nello spogliatoio maschile.
    Sono un nuotatore e vado spesso in piscina!

    Dicci quali sono le piscine dove accade questo x favore

  2. Guarda io ho girato parecchie piscine intorno Rozzano e ti assicuro che ciò accade spesso, in piscine comunali così come in quelle private: chiaro succede in concomitanza con i corsi dei più piccoli, ma accade. Io sono in piscina quasi tutti i giorni da anni e anni.

  3. pure io frequento le 2 piscine presenti a rozzano, non ho mai assistito a nessun episodio di questo tipo, proprio xkè vietato dal regolamento di entrambe le piscine.

  4. Alessio (e a tutti gli altri che dubitano di ciò che ho scritto)

    Ho aggiunto una bella immagine del tuo fantomatico regolamento “anti mamme nello spogliatoio maschile”: come puoi vedere possono andarci anche con figlie femmine. Se veramente frequenti le piscine di Rozzano questa immagine ce l’hai sotto il naso ogni volta che apri la porta dello spogliatoio di una di esse: quindi prima di affermare il falso informati e se non ne hai voglia, almeno apri gli occhi.

  5. Va bene è a Ponte Sesto, frazione di Rozzano fino a prova contraria. Cambia qualcosa in riferimento al post iniziale Alessio? Non avevo parlato di piscine in particolare, cosa a cui mi avete costretto ritenendo menzognere le mie affermazioni e costringendovi a darvi le prove: ciò non basta? Se succede qui sono certo che succede nella maggioranza delle piscine in Italia. Quindi se anche il regolamento fotografato fosse di una piscina in Alto-Adige cambierebbe qualcosa al messaggio che ho inizialmente scritto?

    Che poi era tutta un’ironia che è stata travisata e trasformata in una specie di condanna ai comportamenti tenuti dalle mamme in spogliatoio: ho forse espresso l’opinione che non debbano aiutare i figli a cambiarsi? Ho forse detto che non è eticamente corretto? Ho solo espresso il mio punto di vista, dandovi le prove che ciò è vero. Se avete voglia di far polemica inutilmente continuate pure: per quanto mi riguarda non commenterò più oltre.

  6. Giuseppe, Davide.

    Frequento quella piscina e vi posso assicurare che la foto è assolutamente reale: prima di sparare stupidaggini potreste anche andare a controllare ed evitare di fare la figura degli stupidi che parlano senza sapere le cose.

  7. Quante storie per una mamma nello spogliatoio maschile! Ciò viene consentito perché i maschi dovrebbero avere meno pudori! E poi è anche una questione di gentilezza permettere alle donne di entrare nelle aree riservate agli uomini. Non c’è niente di male! Così come succede per il bagno, se in quello femminile c’è troppa fila perché le donne ci mettono ovviamente più tempo, possono andare benissimo in quello maschile!

  8. Io non trovo giusto che alle mamme sia permesso l’ingresso nello spogliatoio maschile,ci sono anche ragazzi che hanno il loro pudore

  9. a me mai successa una cosa del genere. Nella piscina che frequentavo. nello spogliatoio maschile ci sono le cabine per cambiarsi e una panca per sedersi ,l’unico inconveniente era la donna delle pulizie che una volta soltanto mi ha visto nudo mentre mi facevo il bagno appena me ne sono accorto lei se n’e’ andata.

  10. Nella piscina che frequento accade regolarmente, alcuni si sono lamentati e gli è stato riservata una zona inibita alle mamme, quella zona è sempre affollata, io mi cambio tra le mamme senza problemi.
    Fingiamo di non vederci a vicenda

      1. Anche quando accompagno mio figlio sono costretta insieme ad altre mamme ad entrare nello spogliatoio degli uomini che spesso fanno la doccia nudi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *