ex studentessa!!!!

Ciao….dopo un bel pò di mesi torno a scrivere sul blog, ormai da ex studentesa liceale…immagino che molti di voi non vedano l’ora di uscire dal liceo per scoprire nuovi orizzonti e per librarsi di molte materie “inutili” , e dei professori che non sopportano!!!!..Vi dico che il mondo fuori dal liceo è fanastico, sei libero da compiti e interrogazioni, puoi vedere gli amici e il ragazzo senza avere l’angoscia di dover tornare a casa a studiare, esci quasi tutte le sere….ma….c’è un ma….devi essere in grado di organizzarti….Gli esami sembrano sempre lontani, ma poi da un giorno all’altro ti accorgi che mancano poco più di 15 giorni e ti ritrovi 720 pg da studiare e inizi a fartela addosso!!!!!Al liceo i profesori coccolano i propri alunni, all’università sei un numero, ma forse è meglio cosi…almeno nessuno fa preferenze, all’università se studi vai avanti, se vali vai avanti, al liceo, molte volte, se vogliono mandarti avanti vai, altrimenti resti indietro…Tra i 2 mondi preferisco quello dell’università, il banco mi è sempre stato stretto e si è visto…ho sempre voluto fare di testa mia, ma tutto sommato mi sono trovata bene!!!!Finalmente non mi devo più sorbire le noiosissime lezioni di storia, latino, fisica e soprattutto non devo più fare quei balletti odiosi ad educazione fisica!!!!Per fortuna esco sempre con i miei ex compagni di liceo, abbiamo legato moltissimo e siamo quasi tutti amici, al massimo mi potranno mancare le giornate trascorse insieme in classe!!!però vorrei ringraziare in particolare una professoressa che mi rimarrà sempre nel cuore…la prof Di Somma….forse avrebbero dovuto diminuire le ore di storia e latino e aumentare le sue, perchè in 5 anni ho imparato molte più cose nelle sue ore che in altre, è una persona con un cuore immenso che sa insegnarti a vivere, ed è questo che serve nella vita, spesso si impunta e urla, ma sa insegnare e sa conquistare l’attenzione di tutti, non perdete le ore di religione che sono le più utili e ineressanti!!!un saluto alla prof Di Somma e anche al prof Paganini che mi ha fatto piacere la filosofia,mi ricordo ancora Popper…ciao a tutti!!!!!!!

2 commenti su “ex studentessa!!!!”

1. IL LUPO CAMBIA IL PELO MA NON IL VIZIO.
    Ancora si impunta e ancora “ti” urla:
    “ama e vivi la vita con serenità”
    In bocca al lupo. Indovina chi?