Nonciclopedia

Non so quanti di voi siano a conoscenza di questo sito. Da come potete dedurre, è la versione ironica della ormai celebre enciclopedia multimediale Wikipedia.
Vi invito a leggere le seguenti pagine, giusto per farvi due risate:
– Hegel: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Hegel ( Nella maggior parte della sua descrizione il prof. Paganini non può che essere d’accordo.. 😀 )
– Amleto: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Amleto
– Hong Kong: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Hong_Kong
– Facebook: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Facebook
– Berlusconi: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Berlusconi
– Prodi: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Prodi

29 commenti su “Nonciclopedia”

  1. Nonciclopedia fa schifo.

    E’ umorismo da dodicenni, una volta raggiunti i 18 anni mi aspetto di default da parte di un ragazzo normale il disconoscimento. Ho riletto alcuni articoli dopo due o tre anni, e ho avuto schifo di me stesso.

  2. Che reazione esagerata!! Mò non si può neanche ridere. Oronzo pensi che sia una cosa negativa ridere come ride un dodicenne? Non è che si arriva a 18 anni e pufff tutti seri tutti grandi! pensaci un po’…

  3. Oronzo Canà che noioso che sei…
    Anche Leopardi, il pessimista per antonomasia, diceva che ridere è uno dei pochi modi per dare un significato all’esistenza. Ok, avevo la verifica stamattina!!!! ahahah!

    Comunque molto belli gli articoli, sono tra i miei preferiti! Sono carini anche quelli sui vari stili dei giovani… Emo in primis.

  4. Caro Oronzo, qui nessuno è stato TROLLATO. Questo è un blog, e di conseguenza ognuno esprime la sua opinione. Più che averci TROLLATI, hai fatto solo la figura del pirla!

  5. Più che nonciclopedia è il suo sistema che fa schifo. Ho notato che gli articolo giudicati “migliori” sono sempre quelli scritti dalle solite 3 o 4 persone che si votano tra di loro perchè sono amici. Mentre se un utente nuovo scrive un buon articolo non se lo caga nessuno. Patetico. Altro che sito di libera espressione!

  6. “Più che nonciclopedia è il suo sistema che fa schifo. Ho notato che gli articolo giudicati “migliori” sono sempre quelli scritti dalle solite 3 o 4 persone che si votano tra di loro perchè sono amici.”

    Io invece dico che non hai proprio capito nulla: ti basti sapere che l’ultimo articolo della settimana è stato vinto da una pagina creata da un utente non registrato. Le cose sono due: o dici così perché rosichi dopo che ti è stata cancellata una pagina mediocre, oppure scrivi giusto perché ti ritrovi con una tastiera sottomano.

    Per quanto riguarda il commento di Oronzo poi, ha già detto tutto Touch90.

  7. Personalmente trovo quel sito molto interessante. Alcuni articoli sono stupidi, è vero, ma altri sono sottilmente intelligenti.
    Mi sembra una buona palestra di esercizio dell’estro umoristico ed in essa, ovviamente, v’è di tutto.

  8. Il sistema di Nonciclopedia non fa schifo. É una wikia aperto a tutti ma se solo alcune persone riescono a scrivere gli articoli migliori significa che quelle persone sanno far ridere. Quando hai parlato di umorismo da dodicenni sbagli in pieno. Sbagli perchè di dodicenni ce ne sono pochi anzi ci sono molti più utenti dai 18 in più. Ciao

    1. su nonciclopedia vengono presi in giro anche i malati di alzheimer ,l’epilessia e su queste cose non si scherza.per me gli autori degli articoli andrebbero presi a bastonate

  9. gianpiscleno ha pienamente ragione, anke pierpa, ke sfotte in stile firmato nonciclopedia…. oronzo, credetemi, è il solito rosikione dodicenne fan dei finley, peinamente sfottuti da nonciclopedia, dice di averne 18!!! io ne ho 17, ma a me fa sempre ridere nonc, sopratutto i pezzi sull’house, truzzopedia, emo, zac efron ecc. ma d’altronde, caro orazio, se nonciclopedia ti fa skifo clicca quel bel tasto rosso in alto a destra, e se ti arrabbi quando ti sfottono i finley o qualke altro genere musicale di merda come l’house, non rosikare il filo del computer, ke senno ti viene la rosikata total body, e potresti rosicarti pure le ossa, asd….

  10. Ha usato asd!! Sacrilegio!! Fa niente. Comunque ci tengo a precisare che emo, truzzi, zac efron e ciack norris sono dei tormentoni e non fanno più ridere nessuno e su nonci gli utenti non li sopportano più. Ciao

  11. perke non fanno ridere??? sono le pagine piu divertenti ke ci siano…. ho dimenticato i jonas brothers… quelle pagine ke ho elencato sono quelle piu divertenti, da farti slogare la mascella dalle risate… ke vol dire ke non ci ride piu nessuno? quando la faccio leggere ai miei compagni a scuola ridono kosi forte ke si sente da 200 metri le risate!! poi se non sopporti piu quegli argomenti, segui il motto di nonciclopedia: clicca sul tastino rosso!!!! asd, xd, lol

  12. perke sono loro a far ridere!!!!!!! di ke vuoi parlare? della fame nel mondo? dell’effetto serra? del prezzo del petrolio???? senti, sei un po troppo depresso, non è ke possiamo sempre parlare di argomenti seri!!! ogni tanto una persona deve dire cazzate, senno ke mondo sarebbe!!!!

  13. Sono convinto che nonciclopedia sia solo un sito-spazzatura finalizzato alla diffusione del nulla culturale, oltre che un modo abbastanza pietoso per far soldi tramite pubblicità. però anche io ho sorriso leggendo le pagine dei miei idoli :).

  14. nonciclopedia è un sito che dovrebbe solo vergognarsi di esistere…ho appena letto cose orribili e offese al mio più grande idolo..k il cielo si è portato via da poco..
    un conto è scherzare..ma questo è troppo..
    tt le persone k lavorano x questo sito fanno schifo e non hanno cuore

  15. siete tutti troll da 2/10.
    A parte tutto, nonciclopedia a me fa ridere, basta non prenderla sul serio (d’altronde non è nata per quello) e essere consapevoli che è un sito satirico.
    Alcune pagine sono veramente divertenti, ma purtroppo anche su nonciclopedia molto argomenti sono diventati meme, dunque c’è sempre una citazione di Pasolini, un riferimento a Wlady..e si vede poco di davvero originale. Ciò non toglie che sia divertente, come ho detto.

  16. Dunque, tutti coloro che frequentano Nonciclopedia non sono certo dodicenni, normalmente si inizia ad apprezzare quel genere di umorismo dai quindici, sedici anni in poi.
    Personalmente la trovo molto divertente… alcune volte.
    Purtroppo ho trovato moltissimi articoli demenziali e addirittura volgari, che non ho per niente gradito.
    La sconsiglio a tutti coloro che non hanno il minimo senso dell’umorismo e sconsigio inoltre di leggere articoli volgari e, di conseguenza, poco simpatici per coloro che hanno un minimo di cervello.
    Un saluto a tutti.

  17. Nonciclopedia fa sorridere, arrabbiare, indignare ma soprattuto stimola la peristalsi. Cioè fà cagare. In particolar modo quelle pagine scritte con umorismo in punta di fioretto, umorismo intelligente e sagace.
    Mentre riesce a divertire nelle sue pagine più demenziali e volgari dove nonsense e bestemmie riescono a ridare dignità al tutto.

    Le pagine più famose ( Norris, Emo, Truzzi e via enumerando) sono entrate a far parte dell’antologia internettiana e dell’immaginario comune, perciò risultano essere inutili.

    Il resto fa volume.

  18. Se posso dire la mia avete nominato circa la metà degli articoli di nonciclopedia in grado di far ridere, (emo, truzzi, norris) il punto è che il sito in questione conta migliaia di articoli, e la maggior parte sembrano scritti da gente che non è capace di far ridere, non è questione di non avere senso dell’umorismo, ma se leggo che sarah scazzi si chiama cosi perchè ha scassato i ca..i (parole testuali) non mi ritengo un depresso se la cosa non mi fa ridere, perchè oltre che offensiva la cosa potrebbe far ridere uno che forse ha 18 anni o anche di più, ma il suo cervello ne ha 12, la maggior parte degli articoli sono aria fritta e battute vecchissime, questo non è un sito di satira, la satirà è ben congeniata e intellettuale, questo è un cumulo di idiozie da ragazzini lesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *