Gli APNEA ora sono BRAVI RAGAZZI

No, non abbiamo cominciato a vestirci con camicia e pullover. Non abbiamo neanche cominciato a pettinarci. (poi io…figuratevi!!!) 🙂

Dato che quel poco di fama che abbiamo circola tra le mura di questa scuola, mi sembrava giusto rendervi partecipi di alcuni cambiamenti.

Da ormai un anno abbiamo fatto una virata strategica, un cambio di genere e stile nella nostra musica verso sonorità diverse e più omogenee tra loro.

Il nostro, ora, è un genere che definiamo hip-rock, ovvero un mix di strofe rappate e un bel muro di chitarroni distorti. Dopo questo cambio di genere, abbiamo deciso di aprire un progetto nuovo e dunque abbandonare il nostro vecchio nome APNEA, ormai legato a qualcosa che non siamo più. Noi 6 siamo sempre gli stessi (Andrea “SERENO” Brumana alla voce, Luca “BT LIUK” al basso, Davide “CARRO” Carrone e RINO Cipollaro alle chitarre, Federico “CAPRA” Cavaliere alle tastiere e Davide “MASI” Maselli alla batteria), ma in questi anni, come tutti, abbiamo accumulato varie esperienze che ci hanno inevitabilmente cambiato.

La scelta del nuovo nome, BRAVI RAGAZZI, è legata a un costume diffuso da parte dei mass media, questo rendere “eroi” ragazzi sbandati che fanno sciocchezze. In tutti i telegiornali, quando si parla di stragi del dopo-discoteca di pazzi ubriachi che sono convinti di guidare all’autodromo di Monza (o, più recentemente,4 squilibrati che hanno dato fuoco a un barbone), li si dipinge, attraverso interviste a professori, genitori e cugini, come bravi ragazzi, cosa che non sono.

Ecco, noi vogliamo rappresentare questa ipocrisia tipica di questa nostra società italiana. Vogliamo essere una voce contraddittoria, che racconta il chiaroscuro anzichè dividere il mondo in bianco e nero come fanno i mass media. Anche i nostri testi ora cominciano a uscire dai soliti stereotipi e trattiamo tematiche forti, tipiche della strada e delle periferie.

Per ora abbiamo inciso 4 nuove canzoni e stiamo lavorando per inciderne altre, per poi fare un giro nella discografia italiana in cerca di qualcuno che ci produca, dato che, viste le esperienze del 2007, auto-prodursi un disco è veramente faticoso e dispendioso.

Queste 4 canzoni sono ora caricate sul nostro MySpace, che per motivi pratici è rimasto col vecchio indirizzo www.myspace.com/spaceapnea

Ascoltateci, ascoltateci, ascoltateci.

Sosteneteci, sosteneci, sosteneteci.

Ciao a tutti

Luca Cirio

4 commenti su “Gli APNEA ora sono BRAVI RAGAZZI”

  1. Certo Cirio continuerò a volervi bene! Intendevo dire che questa svolta artistica sinceramente non mi convince, però gli artisti siete voi quindi suonate quello che avete dentro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *