CAPAREZZA, LE DIMENSIONI DEL MIO CAOS

il capa

Ciao ragazzi.
Srcivo un post per consigliarvi di ascoltare l’ultimo cd del cantante più originale sulla faccia della terra..
uno dei migliori davvero..
uno dei miei preferiti se non il preferito..
uno che non scrive delle solite banalità..dell’amore..
uno che non ha peli sulla lingua..
il mitico Caparezza!

L’ultimo cd, LE DIMENSIONI DEL MIO CAOS, è strepitoso.

copertina album "le dimensioni del mio caos"

E’ la storia di una ragazza, Ilaria, che, durante un concerto del Capa, attraverso un varco spazio-temporale provocato dalla collisione di una stratocaster su un amplificatore, dal 68, anno della protesta studentesca, arriva nel nostro mondo (La rivoluzione del sessintutto).
Il nostro Caparezza si innamora di lei (Ulisse, You listen), ma questa viene condizionata dal nostro mondo (Ilaria Condizionata, la canzone migliore del cd), e il cantante pugliese finisce anche in prigione, poichè porta le tasche (nel nuovo mondo creato dalla collisione stratocaster-amplificatore non si possono portare le tasche, così da evitare che vi si nascondano volantini rivoluzionari) (Non mettere le mani in tasca).
La storia è ormai modificata (Pimpami la storia), e il partito di punta della nuova storia è il Fronte dell’uomo qualcuno, che per vincere le elezioni sta organizzando la costruzione di uno spazio-porto (La grande opera), in Puglia, e il cantante denuncia le condizioni pericolose alle quali sono sottoposti i lavoratori addetti alla costruzione della Grande opera (Vieni a ballare in Puglia).
Durante il processo non avrà tempo per replicare alle accuse del giudice poichè impegnato a giocare ai video-games (Abiura di me).
Ultimati i lavori per lo spazio-porto vi è l’inaugurazione, alla quale partecipa Ilaria, sposata con il leader del Fronte, ma anche politici, cantanti, esponenti religiosi, il sindaco, esponenti delle forze armate, che prenderanno parte al primo viaggio nello spazio dello shuttle (Cacca nello spazio).
Una volta condannato per “vilipendio al turismo di massa” si ritrova a fare da spalatore di cacca di elefante al Circo delle pantegane (Il circo delle pantegane).
Una sera a cena con un collega del circo, Marzolino, un uomo che risolve tutto con le mazzate, il cantante si offre di lavare i piatti, ma un vero uomo, secondo Marzolino, non lo dovrebbe fare, mentre il Capa sostiene il contrario (Un vero uomo dovrebbe lavare i piatti).
Marzolino accende la radio proprio mentre danno i risultati delle elezioni e, come largamente predetto, il Fronte aveva vinto, con il 90% dei voti, e a seguire, dopo i risultati, lo zecchino d’oro (Io diventerò qualcuno).
Il cantante affranto decide di darsi appuntamento con Luigi delle Bicocche, un muratore che aveva preso parte alla realizzazione dello spazio porto (Eroe), e insieme i due si ritrovano a suonare in un magazzino di legno.
Luigi sta suonando l’inno di Novaro con una stratocaster, e solo li Caparezza si rende conto che in realtà Luigi è Hendrix.
Rabbioso per il risultato delle elezioni Gigi Hendrix spaca la stratocaster contro un amplificatore, creando un’altro varco spazio-temporale.
I due diventano due scimmie bonobo e si accoppiano selvaggiamente con altre scimmie (Bonobo power).
Eh si la scimmia è l’evoluzione dell’uomo!

Gli altri album sono:
“?!”
copertina album "?!"
“Verità supposte”
copertina album "verità supposte"
“Habemus capa”
copertina album "habemus capa"

Io ve lo consiglio, soprattutto dopo il concerto.
Se volete vedere qualche stralcio del concerto andate su youtube e cercate caparezza thunder road.
Strepitoso.

"non sei un pò troppo giovane per l LSD?comunque io mi chiamo Caparezza"

6 commenti su “CAPAREZZA, LE DIMENSIONI DEL MIO CAOS”

  1. anch’ io lo seguo da molto…ma devo dire che l’ ultimo lavoro ha un qualcosa di troppo elaborato…
    intendiamoci,sempre stupendo,ma penso che nella mia personale hit il primo album non verrà mai superato,grezzo e incazzato!(con pezzi come tutto ciò che c’è e la fitta sassaiola dell’ingiuria che secondo me sono due tra i migliori brani hip hop italiani,mica fibra!!)grande scelta cmq!

  2. grande io amio caparezza è un idolo!!! lui è un genio racconta la verità sottoforma di canzone ! 🙂 grande lui 🙂

  3. bellissimo caparezza è un grande!io sono andata al concerto il 12 agosto ad ostuni è stato un grande!!lo adoro!a presto..ciaoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *