ECCO COSA SI DICE DI MILANO 3 SU nonciclopedia.wikia.com

Milano 3 è il secondo sequel della mitica saga milanese.

Venne fondata da ricchi industriali, ditte modaiole e imprenditori del cinema porno, tutto questo spiega l’abbondanza di gnocca e ricconi nel paese.

L’essere che più popola la zona è il fighetto/a, che passa le giornate a pettinarsi e a fare lo sgargiante mostrando le sue scarpe nuove o il motorino,nonché a rompere i coglioni,invadendolo,all’ iis “italo calvino” di rozzano. Viziato dalla nascita e per questo disadattato, il milanotreese è solito prendere mazzate da tamarri che popolano i paesi limitrofi.

Da ultimo mettiamo in evidenza il fortino dei cowboy in legno presente nel parchetto e il laghetto con le ochette addestrate che tengono compagnia ai poveri viandati. Al contrario di ciò che pensa la gente Milano 3 non si trova sperduta nella nebbia e nessuno può entrci e uscirci, infatti dispone di efficentissimo servizio di pullman che trasporta i fighetti/e a milano dove nessuno se li caga, ma loro sono felici così perché il mitico pullman allunga la strada di tre quarti d’ora solo per farsi vedere nei paesi limitrofi soddisfacendo i desideri di pavoneggiamento della sua popolazione.

Estratto da “http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Milano_3”

Che ne pensate?

18 commenti su “ECCO COSA SI DICE DI MILANO 3 SU nonciclopedia.wikia.com”

  1. io ci vivo a m3 e devo dire che in parte la descrizione calza! ovviamente è estremizzata ma rende l’idea….

    palla

  2. Io invece pensavo che qualcuno si salvasse, che ci fosse qualche persona che non corrispondeva a questa descrizione ( anche se un pò esagerata). Mi sono dovuto contraddire qualche settimana fa purtroppo..

  3. Anch’io sono di Milano3 ma mi sento una persona normale, come molti altri miei “paesani”. Devo dire pero` che ci sono delle persone che se la tirano un po’ troppo per il loro conto in banca. Comunque la descrizione li’ sopra e` lo stereotipo con cui si identifica milanotre: un paese solo ed esclusivamente per i ricchi.
    Non e` giusto…

  4. Molto carina come descrizione! certo, sopra le righe ma devo dire abbastanza calzante.
    Ci sono persone che conosco di Mi3 che ritengo meravigliose; altre per cui ritengo che questo stralcio sia stato scritto su misura loro.

  5. Se Riccardo Bozzi che scrive per il Corriere della Sera e per il ViviMilano può permettersi di scrivere “Rozzano come il Bronx” penso che questa descrizione di Milano 3 su Nonciclopedia (che come spiega il nome del sito è una NON-enciclopedia) dico che ci sta tutta.

  6. è possibile sapere quale sia la causa scatenante di tutto questo odio verso milano3? Io vivo qua e ritengo che questa descrizione non sia poi così calzante.. certo, ci sono persone che magari se la ‘tirano’ perchè hanno i soldi, ma è perlopiù un luogo comune visto che questo genere di persone si trovano dappertutto e non solo a mi3. Non tutte le persone si comportano allo stesso modo. La maggior parte delle persone che conosco a mi3 non si comportano da ‘snob’ (forse è il termine + adatto), quindi tutti questi insulti infondati sono veramente fuori luogo. è uno stupido stereotipo quello di milano3 e non bisogna generalizzare in questo modo. è per colpa di questi ragionamenti che nascono luoghi comuni, pregiudizi e incomprensioni che si potrebbero benissimo evitare.

  7. Ma è mai possibile che bisogna prendere tutto sul serio??
    E’ una non-enciclopedia, come dice Capra, per cui è anche divertente vedere la stereotipizzazione di alcuni fatti o luoghi…
    E’ come dire la Rozzano della mafia e Pieve dei teppisti…io lì dentro ci vivo ed è vero che per buona parte è così, ma è ovviamente anche vero che non tutti corrispondo a questa descrizione…
    Perché prendersela è per ridere non per insultare e basta!
    E’ come demonizzare la comicità e la satira che fanno di gesti e luoghi comuni la loro forza….
    Take it easy!

    DarIO

  8. Si, infatti avevo notato che proveniva dalla Nonciclopedia, era per ridere…
    Pero` rispecchia comunque quello che la gente pensa di milano 3, secondo me.
    Ciao!

  9. caro Dario ma tu vivi a milano 3? è facile dire ‘take it easy’ finchè i commenti non riguardano il diretto interessato, e poi, siccome non è la prima volta che sul blog compaiono questo genere di commenti, sono liberissima di esprimere la mia opinione. Non penso che sia carino dire ‘Rozzano mafia’ come non lo è ‘Milano3 snob’. Se a te non importa niente di tutto ciò, è un altro paio di maniche.

  10. Scusa Ele4Ever, ma questa volta bisogna dare ragione a Dario. La citazione viene da un sito che è stato costruito per far ridere e anche arrabiare (se avete tempo andate a vederlo, alcune cose sono divertissime). Quindi, non prendiamocela, se offendono scherzosamente la zona dove viviamo. Vi parla uno che vive a Gratosoglio, un quartiere che rivaleggia con Rozzano quando a brutta fama; continuamente viene presa in giro la mia zona, ma invece di indigniarmi rispondo che è vero ma che c’è anche brava gente a Gratosoglio, non solo i deficienti.

    Perdonatemi una considerazione personale. Io conosco persone di Milano3 solo da 4 anni e è vero che non tutti sono uguali, però una buona parte si comporta veramente come se fosse un’elitè: sempre nel loro angolo distaccati dagli altri e con quello sguardo di superiorità.
    Se coloro che abitano a Milano3 non si isolassero (sempre alcune persone, non tutti i Milanesi3), probabilmente non ci sarebbe questo odio.

  11. nn si può fare di un filo d’erba un fascio come hanno ripetuto in molti prima di me.
    purtroppo ,è vero, c’è tanta gente così ke ha permesso agli altri di dare a milano3 questo nomignolo.
    io abito a milano 3 da quando sono nata e..devo dirla tutta??sì è cosi come dice la maggior parte, ma avrei preferito una postilla a inizio articolo ke generalizzasse ecc ecc
    e comunque sarò pignola, ma la parte dove dice del pullman e del fatto ke andiamo in centro dove nessuno ci caga???
    e allora quelli di rozzano e dintorni sono invece accolti a braccia aperte, una sizza già accesa, gabinetti d’oro autopulenti e red carpet??
    ma daaaiii

    ps: zacca mi sei caduto in basso
    avevi fatto un’ottima uscita dalla scuola..
    dopo aver letto ciò..
    bha

  12. Ma guarda che io ho solo copiato l’articolo.
    E’ ovvio che non tutti siano così, ma dai era carina come cosa!
    Poi mi dispiace che ora ti sia caduto in basso, ma con tutte le offese ricevute in questi mesi, credo che una cosa del genere non sia minimamente paragonabile.
    Se poi sei chi penso io, meglio non parlarne…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *