grazie anche da me(ale,avevi ragione…)

parlo in rifermento al post del 14-6-08 di knifeinthedark “riflessioni di fine anno”.

ora posso dirlo:l’anno prossimo non sarò più presente da queste parti,infatti.
penso che tu,ale,abbia ragione.
non è stato capito lo scopo di quest’anno:quando sento parlare degli attentati in piazza fontana o sull italicus come “pesi”da sorbirsi lezione per lezione>(e dico pesi per non dire cazzate o “robe pallose”)mi viene la pelle d’oca.questa è ignoranza arrogante.questa brava gente mi ha mandato dal preside a parlare del programma di italiano e io a malincuore ho dovuto additarlo come troppo difficile,brandendo”incomprensibili” parole come “idiosincrasia” o “guerreggiare” neanche fossero bombe a mano.questa brava gente ha paura se il professore arriva in bici e veste t-shirt colorate,perchè un professore cosi non è mica serio
Questa brava gente dovrebbe essere la nuova classe dirigente,ma ha scoperto quest’anno che lopez è un comico e che piazza fontana non è solo una fermata del tram.e allora chi deve essere accusato? il “PROFSTRANO”o gli idioti vestiti di armani?
questa gente è di plastica.
sarebbe ora di iniziare la raccolta differenziata.

un grazie per quest’anno.
(ps:prof,vorrei tanto autoinvitarmi,ma di solito non bevo birra)

13 commenti su “grazie anche da me(ale,avevi ragione…)”

  1. Apparte la questione riguardo al prof. Tristano, non trovo giusto che la nostra classe sia generalizzata con il termine “questa brava gente” che mi suona un pò come una critica gratuita…. anche perchè tu eri il rappresentante di questa brava gente, il tuo compito era acoltare la voce di tutti e analizzare le problematiche esponendo anche le tue opinioni e non semplicemente le lamentele che si sentono dopo due ore di lezione al giovedì… che pur interessanti possano essere ma sempre di due ore di concentrazione si trattano
    ah comunque grazie d’ora in poi vivrò una vita più tranquilla siccome prima credevo che Lopez fosse il fratello italiano di Jennifer…-.-

  2. Mi dispiace ma sono d’accordo con Noemi, non mi sembra giusto generalizzare in questo modo anche perchè quando si prendevano certe decisioni agivamo come classe,ognuno con proprie opinioni e nessuno era costretto a dare ragione agli altri solo perchè la pensava in modo diverso.Quindi se andavi dal preside tanto a malincuore bastava dirlo e ne avremo discusso insieme in modo che tu adesso non porti rancore verso di noi e non ci consideri inferiori a te.

  3. Secondo me in questa vicenda nessuno ha ragione, perché si è verficato più di un problema, assolutamente da non imputare soltanto agli studenti.
    Altri hanno sbagliato: il professore, che ha sempre proposto un approccio “antagonista” sottovalutando il problema della (relativa) “immaturità” degli studenti, per cui quando ha affrontato il tema del terrorismo è stato frainteso da molti; i genitori che, dal canto loro, hanno creato un “caso”, andando al di là della legittima esigenza di capire e fornendo purtroppo un’involontaria copertura a comportamenti non accettabili né condivisibili.
    In questa situazione, il preside si è mosso ovviamente con molta difficoltà e forse ha sbagliato anche lui, seppur nell’onesto tentativo di agevolare il confronto e la reciproca comprensione fra le parti.
    I rappresentanti di classe secondo me hanno svolto bene il loro compito e quando si sono confrontati con me lo hanno fatto in modo corretto ed obiettivo.

  4. sono assolutamente d’accordo con teo ( franzese ) e dall’ò…. finalmente delle ore che non servivano solo ed esclusivamente a farci apprendere la singola materia che pur essendo importante a volte è giusto che sia trascurata per argomenti più importanti e il prof. Tristano era l’unico che si prendeva il diritto di farlo.
    Un grazie per quest’anno a tutti

    Luca Pallavidino

  5. per precisare…la critica non era riferita al metodo di insegnamento del prof.Tristano, ma appunto a teo che ha unito tutti con un termine secondo me non giusto…

  6. di certo non avevo voluto “unire tutti con un termine”.
    perchè nella nostra classe c’era chi davvero aveva capito…vedi luca,vedi ale…e poi,fabrizia e noemi,come potrei accusarvi? sapete bene che l’ accusa non era rivolta a voi…di discussioni su “quella gente”che sto criticando ne abbiamo fatte,vero noemi ?
    e poi la vera “gente di plastica”non aprirà mai questo blog per vedere le nostre belle parole,non ha mica idee sue….
    mi spiace,vi pensavo dalla parte giusta…
    forse mi sbaglio?

    sono deluso,purtroppo(e spero che lo capirete senza emoticons…)

  7. teo si ne abbiamo fatte tante di discussioni e sai benissimo come la penso io e di certo anche fabrizia….
    capisco benissimo la tua delusione e forse sono una delle poche persone che ti può capire…
    mi aveva dato fastidio solo il fatto che avevi generalizzato quando ci sono persone che come hai detto avevano capito…ma si vede che avevo capito male io…
    spero di mantenere il buon rapporto che si è instaurato in questi due anni! un bacio!

  8. x zac…. alcuni alunni della 2c si erano lamentati del prof.Tristano perchè secondo loro non rispettava adeguatamente il programma, le spiegazioni non sempre erano di italiano ma talvolta sfociavano in temi sociali e quindi avevano mandato i rappresentanti a parlare con il preside… tutto qui

    palla

  9. Vi sembrero superficiale…. ma francamente, ormai qll che e’ successo nn si cambia piu.
    Godetevi le vacanze e nn pensateci piu

    PS: buono vacanze a tutti!!

  10. teo non sapevo te ne andassi!!
    mi dispiace!
    va in fondo ci vedremo a calcio!
    ciao!!

    P.S. fino a 5 minuti fà non sapevo dell’esistenza di questo blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *