E SE IL NOSTRO PRESIDE VENISSE ELETTO??

La notizia era nell’aria da qualche settimana.. voci e indiscrezioni avevano già portato all’attenzione delle mie orecchie la notizia.. il preside della nostra scuola Marco Parma si candiderà come sindaco di Rozzano alle prossime elezioni comunali. Anzi, sindaco per Rozzano, come scritto nel volantino che ho ricevuto proprio oggi nella cassetta delle lettere e che mi ha dato la spinta definitiva per scrivere qualcosa anche qui nel blog della scuola.

Serve un ventata d’Aria Pulita, come dice lo slogan, e come ho sentito dire e ripetere più volte un paio di settimane fa dal prof. Cappellini mentre sfogliava l’ultimo numero della rivista “Vivi Rozzano” insieme al Colavolpe…

E che Aria Pulita sia, almeno si spera. Premesso che il mio voto sarà sicuramente per questa lista, e di certo non andrà a mr. D’Avolio (tra poco tra l’altro andrò ad ascoltare l’assemblea che ha convocato per parlare con i residenti della zona di Cavallotti per sentire un pò che cos’ha da dire…) ….. beh, se la maggioranza delle persone la pensa o la penserà come me e quindi il nostro preside verrà eletto sindaco di Rozzano (facendo fin da ora tutti gli scongiuri possibili..) …. riuscirà anche a rimanere a capo della scuola o abbandonerà la carica di preside a qualche altro professore, come tra l’altro aveva chiesto forse Zangara qualche tempo fa?

Signori, abbiamo anche qui una sfida degna di Obama-McCain.. he vinca il migliore!