Insicurezza, disinformazione, paura ?

Su Facebook, il moltiplicarsi degli utenti è affiancato dal moltiplicarsi di gruppi che chiedono il divieto di voto agli immigrati, il rimpatrio e tutte le solite rivendicazioni.

  • Finalmente immigrati respinti!
  • Immigrati fuori dalle palle
  • Accogliamo con calore gli immigrati! (affiancato da un immagine che raffigura un lancifiamme)
  • Basta immigrati! RIPRENDIAMOCI L’ITALIA!
  • RAMBO pesta solo gli immigrati
  • FUORI DALL’ITALIA IMMIGRATI RUMENI BASTARDI
  • VIA GLI IMMIGATI SALVIAMO IL TRICOLORE
  • puliamo l’Italia dagli immigrati, Italia agli Italiani
  • perché dobbiamo mantenere gli immigrati?
  • Italia AGLI ITALIANI immigrati di merda fuori…
  • Pena di morte per gli immigrati violenti
  • No a immigrati, zingari e altra feccia!
  • Immigrati strisciate fuori dall Italia non vogliamo integrazione
  • Basta immigrati l’Italia a gli Italiani
  • affondiamo le barche degli immigrati in mare aperto
  • basta test sugli ANIMALI… usiamo gli IMMIGRATI

Credo meglio fermarmi qui; i nomi dei gruppi sono stati copiati senza modifiche.

Beh che dire…un poco mi sorprende il gruppo in difesa del tricolore, dati i canti di 5 politici Italiani, trovatisi in Svizzera…non so se rimembrate: ” Siamo padani… abbiamo un sogno nel cuore… bruciare il tricolore… bruciare il tricolore”.

Ho anche delle riserve sulla differenza sempre più sbiaditac he intercorre tra “immigrato” e “clandestino”, però si vede che così ci si capisce meglio: senza fare le cose difficili…

Poi, vabbè, c’è chi difende l’Italia… forse perché l’Italia “Ha grandi beni culturali che portano milioni di turisti”[Berlusconi- Parlamento Europeo, per inciso dopo aver insultato mezzo parlamento]

Ah… poi ci sono quelli che reputano in generale i clandestini rumeni (senza fare differenza tra etnia rom e popolazione rumena); forse avrete presente quando le nonne e i nonni, specie prima del “BUM” dell’immigrazione (per lo più mediatica), riferendosi ad uno straniero dicevano: “qual marocchino là…” o “quegli zingari lì…”; vedevano in zingari e marocchini gran parte del male che poteva turbare la loro quotidianità.

Qualche altro gruppo non in elenco risponde al Napolitano che considera gli immigrati linfa per l’Italia: “Vaffanculo!”…che ci dobbiamo fare…anche quel cattivone di di Pietro, d’altronde ha offeso il capo dello Stato …loro perché non dovrebbero?

Ah ultima cosa: c’è anche chi ritiene l’unità d’Italia un evento in fausto (probabilmente accaduto dentro un tipo di nome Fausto…)

Quella che ho tentato di fare è una cronaca con commenti; commenti che nascondono grande amarezza.

9 commenti su “Insicurezza, disinformazione, paura ?”

  1. io ho fatto il seguente ragionamento:

    se gli imigranti devono essere respinti perche portatori di criminalita, gli italiani dovrebbero essere rinchiusi nelle proprie frontiere in quanto portatori di mafia.

    Un rumeno è tanto criminale quanto un italiano, mafioso.

    Joaquin R. Ponce de Leon

  2. Gli immigrati non devono assolutamente essere respinti perchè portatori di criminalità, ci mancherebbe.
    però se sono clandestini non vanno fatti entrare: e questo accade in tutti i paesi civili e democratici del mondo, e non si vede il motivo per cui non debba accadere anche in Italia: questo è doveroso, a tutela degli immigrati regolari e, se permettete, anche degli Italiani.
    Detto questo, resto sbalordito dell’ignoranza e dell’inciviltà dei gruppi di Facebook elencati da Panco.

  3. rivendicazioni giustissime. Chi vuole quei pezzenti, se li prenda in casa propria, a proprie spese e si renda responsabile delle loro azioni. La c.d. solidarietà buonista forzata (roba da vomitare) non si impone. I buonisti saranno sicuramente felicissimi di questa soluzione, di vedere rom, migranti e straccionaglia assortita bivaccare in casa propria, nel proprio giardino. così avranno l’esclusiva delle belle risorse,ricchezze,cultura e modi di pensare alternativi che portano gli “ospiti”. Italia agli italiani.

  4. Caro Antonio, ti faccio una domanda che ci è stata fatta in classe: Che merito hai avuto tu per essere nato nella parte ricca del mondo?

  5. Beh lui è lui.
    Lui non ruberebbe anche se fosse un immigrato.
    Lui saprebbe come comportarsi se fosse un immigrato disperato.
    Lui starebbe a casa sua e cercherebbe un lavoro.

    Come dubitare di ciò?

    Spero emerga l’idiozia di quello che ho qui sopra espresso.

  6. per fortuna appare da contraltare a quei gruppi-vergogna su facebook un gruppo che li zittisce tutti:

    “Il tuo Cristo è ebreo e la tua democrazia è greca. La tua scrittura è latina e i tuoi numeri sono arabi. La tua auto è giapponese. Il tuo caffè è brasiliano. Il tuo orologio è svizzero e il tuo walkman è coreano. La tua pizza è italiana e la tua camicia hawaiana. Le tue vacanze sono turche, tunisine o marocchine. Cittadino del mondo, non rimproverare al tuo vicino di essere straniero !!!”

    @ ANTONIO: “Italia agi italiani”…gli italiani hanno l’italia da più di un paio di millenni e non mi sembra se ne siano mai preoccupati così tanto. la maggior parte di noi italiani manco sa parlare italiano.
    cosa vuol dire per te essere italiano? cosa ti fa sentire orgoglioso del nostro paese?
    come dice il gruppo che ho citato prima, se vuoi essere veramente italiano, rinuncia a credere in gesù cristo: il suo culto viene dalla palestina, è stato portato qui da ospiti. usa calcolatrici con numeri romani, i numeri che usiamo oggi vengono dagli arabi…ti voglio vedere poi a scrivere 17854584387329. non bere più caffè: arriva direttamente dal brasile. ah no, aspetta, scusami, ce l’ha portato un italiano, questo va bene. da domani alla radio solo opere liriche: l’hip hop e il rock n’ roll hnno radici negre. videogiochi?!?!? che merda, li fanno in giappone…molto meglio una scopa d’assi.

    pensa un po’ quante “belle risorse,ricchezze,cultura e modi di pensare alternativi” ci hanno portato gli “ospiti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *