Questa la chiamiamo integrazione?

13 Febbraio 2010:
Milano, scontri fra gang: egiziani contro sudamericani.

14 febbraio 2010:
Far West in autogrill ad Anagni. Maxi rissa tra stranieri.

Per l’ennesima volta nell’ultimo periodo tornano a far parlare di sè gli immigrati. Siamo davvero sicuri che costoro vogliano semplicemente integrarsi nella società? A me sembra proprio di no. Colui che vuole integrarsi nella nostra società rispetta la nostra cultura, lavora legalmente per garantire istruzione ai propri figli e per poter vivere una vita serena. Non spaccia, non si unisce in gang criminali e non risolve le questioni uccidendo, distruggendo macchine, ribaltando motorini e sfondando vetrine. Non è così che funziona. Grazie al cielo non sono tutti così.

3 commenti su “Questa la chiamiamo integrazione?”

1. caro touch90, la criminalità e la violenza esistono ovunque e non hanno passaporto. queste cose le combinano anche tanti italiani. per favore, piantiamola di confondere il problema dell’integrazione con quello della criminalità.

tu scrivi:

“Colui che vuole integrarsi nella nostra società rispetta la nostra cultura, lavora legalmente per garantire istruzione ai propri figli e per poter vivere una vita serena. Non spaccia, non si unisce in gang criminali e non risolve le questioni uccidendo, distruggendo macchine, ribaltando motorini e sfondando vetrine”

hai ragione, però vai anche a scuola a rozzano (non so se ci vivi). ti sarai accorto che molto spesso noi italiani sappiamo essere di certo non meglio di loro.

2. Magari andassi ancora a scuola a Rozzano! 😀 Comunque mi sembra che si stiano creando delle vere e proprie guerre etniche. E’ abbastanza paradossale ma gli immigrati stanno diventando razzisti nei confronti di altri immigrati. Non è un problema da sottovalutare ma da risolvere al più presto.