lista liceo

Siccome molti di voi hanno fatto notare che in assemblea d’istituto?non si è capito molto?, riproponiamo i nostri punti qui sul blog.

?1)AMPLIAMENTO DELLA SCUOLA: vorremmo riproporre il progetto di ampliamento della scuola? di cui non si è più parlato,per evitare disagi agli studenti delle quarte e delle quinte che ogni anno devono spostarsi da una scuola all’altra.

2)COGESTIONE: organizzare una cogestione di 3/4 giorni, con gruppi tematici diversi da quelli proposti ogni anno.

3)COLLETTIVI: organizzazione di collettivi dove verranno discussi i gruppi della cogestione, le manifestazioni e altri temi.

4)GIORNALINO: ripristinare il giornalino d’istituto. Si sta esaminando la possibilità di coprire le spese grazie a delle sponsorizzazioni.

5)FESTA DI FINE ANNO: si vuole organizzare la festa di fine anno.

6)MANIFESTAZIONI: si parteciperà alle manifestazioni più importanti.

Sofia Luciotti

Giulia Ardizzone

Luca Pallavidino

Alessandro Dall’Ò

8 commenti su “lista liceo”

1. gli stessi obbiettivi proposti l’anno scorso…non che siano stati raggiunti…ma quest’anno i primini sono secondini e abbiamo capito “lo spirito di gruppo”

diamoci una mano compari!l’unione fa la forza…no?

2. attenti…per quanto riguarda l’ampliamento della scuola…fatevi sentire, in fondo il problema c’è ed è giusto che ve ne preoccupiate, ma dubito che sarà possibile. è saltato fuori come argomento già quando ero all’ultimo anno e purtroppo la scuola non può farci niente, sono state anche fatte delle manifestazioni alla provincia di milano che però si sono rivelate inutili.
    è un problema di fondi…e con la grande idea di tremonti dubito che le cose diventeranno più facili 🙂

comunque non male come programma!

consiglio: provate a organizzare anche dei “corsi di recupero”. ovvero se gli alunni più “secchioni” vogliono dare una mano a quelli meno bravi, chiedete degli spazi…in fondo di sti tempi in cui avete il problema degll’esame a settembre in caso di debiti, penso sia una idea carina

3. 6)MANIFESTAZIONI: si parteciperà alle manifestazioni più importanti.

Scusa ma sto punto non lo capisco. Se venite eletti si partecipa alle manifestazioni? Pensavo si potesse decidere da soli se manifestare o no..

4. per touch 90

come lista nel caso vincessimo le elezioni noi andremmo solo alle manifestazioni ufficiali a cui daremmo volentieri il nostro appoggio. Non abbiamo intenzione però di dare appoggio a manifestazioni organizzate il mattino stesso per saltare la scuola, se c’è una manifestazione nazionale seria saremo i primi ad andare ma per quanto riguarda manifestazioni campate per aria noi ci defileremo non prendendone parte

Luca Pallavidino

5. L’ampliamento dell’ala est della scuola è già finanziato ed è in corso la gara d’appalto. Nessuno ne ha più parlato, ma il preside in questi anni ci ha lavorato: dopo che gli studenti riuscirono, andando in delegazione in provincia, a convincere l’assessore Barzaghi ad anticipare di un anno l’erogazione del finanziamento (che era prevista da tempo ma veniva, di anno in anno, rinviata).
    Uno degli elementi decisivi per orientare la determinazione degli assessori fu la testimonianza dei tecnici della manutenzione, che dichiararono all’assessore che il comportamento degli studenti di Rozzano era corretto, e che la nostra scuola non faceva registrare significativi atti di vandalismo.
    Esprimo il mio vivo interesse per la proposta di attivare corsi di recupero in cui i più bravi aiutino i compagni che ne hanno necessità. Servirebbe a tutti: a chi aiuta, perché si consoliderebbero le sue conoscenze e competenze; a chi viene aiutato, perché spesso una cosa spiegata da un compagno si comprende meglio che in un corso di recupero tenuto da un professore.
    Perciò, quando avete raccolto le disponibilità individuali, sono assolutamente disponibile ad esaminare (e risolvere) tutti i dettagli organizzativi.
    Sulle manifestazioni, non vedo come dei rappresentanti di istituto o di classe potrebbero intervenire ad impedire partecipazioni individuali. Tuttavia, non capisco l’aggettivo “ufficiali”. Che significa?