ASSEMBLEA D’ISTITUTO

Oggi 22 ottobre 2008 si?sono svolte le assemble d’istituto per l’elezioni dei rappresentanti d’istituto.

Sfortunatamente ho potuto assistere solo a quella del triennio, e posso dire solo una cosa: se bisogna ogni volta fare questa fine, meglio se le assemblee non si facciano. perchè ogni volta che parla una qualsivoglia persona del liceo, dal fondo dell’auditorium (cioè l’ITC) partono bordate di fischi e insulti, invece quando parla una persona dell’ITC si sentino applausi e cori da stadio. Forse se a tutte le assemblee è così, non sarebbe meglio farle divise.

Durante l’assemblea c’è stata la dura contrapposizione tra le liste del liceo e dell’ ITC. La diatriba maggiore era stata sulle manifestazioni. La cosa è subito degenarata, così che dopo più o meno tre minuti dall’inizio dell’assemblea già non si capiva più nulla; questo perchè se le persone parlano una sopra l’altra non si capisce. Elementare

La cosa che mi ha dato più fastidio è l’atteggiamento preso dai due rappresentanti dell’ITC che in ogni modo cercavano di demigrare le opinioni delle altre persone. Caso eclatante è stato quando hanno fatto salire la ragazza di 3b, che aveva vaneggiato sul blog, per poterle fare un processo pubblico. Se lei ha sbagliato, non bisogna usare la sua stessa arma contro di lei. Non dico che non abbiamo sbagliato a scrivere quelle cose, ma farle il processo pubblico è anche peggio.

?Momento esilarante dell’ assemblea è stato quando Ponce per rispondere sull’utilità delle manifestazioni, cita i partigiani. Lo aveva già fatto su questo blog (sempre per rispondere a me); se pensi di poter paragonare queste manifestazioni con la?lotta partigiani, sei un po’ fuori di strada. Quindi chiedo gentimente a Ponce di non citare più i partigiani per difendere l’utilità delle manifestazioni.

Per finire, della manifestazione sono rimaste anche delle idee (giornalino scolastico, cogestione, due intervalli), ma gli atteggiamenti scontrosi e denigratori non possono che far male a queste assemblee nelle quali la discussione senza insulti dovrebbe stare alla base.

2 commenti su “ASSEMBLEA D’ISTITUTO”

  1. ecco era qua che avevo letto ti prego di andare a vedere cio che ho comentato su assemblea d’istituto 20-10 risponde a tante tue domande

    Joaquin R. Ponce De Leon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *