Ancora siti pro-anoressia…

Metto qui altri blog di ragazze e ragazzi pro-anoressia/pro-bulimia che ho trovato in giro per il web. Questi sono solo alcuni… Ce ne sono troppi… Che tristezza.
http://diariodiunamentecontorta.splinder.com/
http://bolyana.splinder.com/
http://mysaddisease.splinder.com/
http://anoressica.splinder.com/
http://1ragazzoqualsiasi.splinder.com/
http://pensierofisso.splinder.com/
http://whitevanilla.splinder.com/
http://lonelyana.splinder.com/

Morettina*

25 commenti su “Ancora siti pro-anoressia…”

  1. scommetto che tu hai letto solo mezzo di quei blog.
    e io sono la proprietaria di uno di quelli.
    leggi..non ho mai dichiarato di essere pro-ana o pro-mia..MAI. conosco anche bolyana, anoressica e whitevanilla..tu parli a caso.

  2. Non so quale sia il tuo blog, ma in ogni caso io ho letto già solo nelle descrizioni (ad esempio questa “ho conosciuto MIA…e sto male…ma ora non la voglio più…io voglio ANA…” o questa “credo che fino a quando sarò grassa resterò l’essere più inutile e disgustoso a questo mondo e non meriterò il tempo e l’attenzione di nessuno”)di ragazze che vogliono diventare anoressiche o bulimiche. Non dico che siano tutti pro-anoressia però in tutti ci sono ragazze che parlano delle proprie esperienze spesso dicendo che vogliono diventare ancora più magre di quanto già siano o che vogliono vomitare di più e questa cosa mi fa rabbia perchè la vita è una cosa troppo preziosa per rovinarla così. Comunque questo è solo il mio pensiero e non vale per tutti i blog perchè ad esempio in uno la ragazza dice “Ho deciso,non posterò più.Non ho più niente da raccontarvi,la mia vita è monotona e noiosa da raccontare.Voglio dedicarmi solo alla guarigione che sembra sempre molto lontana.”. Una ragazza nella sua descrizione dice di avere 16 anni e di voler raggiungere la perfezione e crede di aver trovato questa perfezione nell’anoressia. Mi viene da piangere a leggere queste cose perché di anoressia si muore. Comunque se ti dà fastidio che ci siano scritti gli indirizzi posso benissimo cancellarli. ciao

  3. Mi trovo d’accordo con Ladyeyesore.. Non mi sembrano affatto blog a favore di questo flagello.
    Sono solo confessioni a cuore aperto di chi lo soffre..

  4. Non riesco a finire di leggere alcune cose senza stare male…come questa:
    “Voglio essere:

    ANORESSICA,

    PERFETTA,

    CON TUTTI GLI SGUARDI SU DI ME PER LA MIA MAGREZZA,

    Voglio anche:

    RIUSCIRE A TOCCARE TUTTE LE MIE OSSA,

    AVERE I CRAMPI ALLO STOMACO E SORRIDERE PERCHE’ STO MANTENENDO IL DIGIUNO,

    SENTIRMI LEGGERA COME UNA FARFALLA,

    Voglio solo LEI..

    ANA!!”

    Non Ho Parole.

  5. Ale non ho detto che lo siano tutti ho detto solo alcuni. E comunque non intendevo pro-anoressia nel senso che vorrebbero far diventare altre ragazze anoressiche come quello che avevo trovato 3 anni fa, ma che lo sono per loro stesse e magari non si rendono conto di quanto sia pericoloso.

  6. Comunque LadyEyesore sul tuo blog hai scritto:
    “Questa sera mi sono tagliata ancora. Ho cercato bene l’arteria del polso, e trovarla con le dita è un gioco da ragazzi, mentre trovarla e tagliarla con la lametta è tutto un altro. così non ce l’ho fatta, mi sono solo distrutta il polso sinistro, che ora ha tre solchi. prima o poi ci riuscirò. in un modo o nell’altro. ah dimenticavo…oggi ho vomitato 5 volte.”
    In un punto hai addirittura scritto “HO I LINFONODI DEL COLLO MOLTO INGROSSATI. SPERO SIA UN TUMORE.”
    Ti sembra una cosa normale?? Non credo tu possa dire di non essere a favore di queste cose.

  7. No no attenzione, lungi da me essere a favore..
    Ho solo detto che non è che sono proprio siti pro-anoressia, come appunto quello di qualche anno fa.. Era solo per distinguere.
    Comunque Isa apprezzo molto i tuoi sforzi su questo problema..

  8. Queste malattie..portano alla depressione.
    il tentato suicidio è uno dei segnali della depressione. sai quante volte ho provato?.. voler morire vuol dire essere pro ana o pro mia?? io non istigo nessuno ad ammalarsi come lo sono io, non ho mai detto che tutto ciò è bello.
    digiunare però ti fa sentire bene, riuscire a liberarti con il vomito altrettanto, ma non è una cosa che desidero..è una cosa che la malattia mi impone.

  9. Lo so, ma infatti non dico che tu voglia istigare altre persone all’anoressia… Ho detto che in ALCUNI di questi blog ci sono anche immagini pro-anoressia. Comunque lo sai che puoi guarire da questa malattia..perché non provi? O hai già provato? Comunque se ne vuoi parlare il mio indirizzo msn è isabella_91@hotmail.it

  10. Ho dato solo una veloce occhiata, e quello che ho visto sono diari di persone che hanno bisogno di aiuto.
    Spero solo che, oltre a scriverne su internet, cerchino aiuto nella realtà, perchè la vita è una, e non si può buttarla via così. L’adolescenza poi è il nostro trampolino verso la vita adulta, è un prepararsi alla vita, e dovrebbe essere vissuta nella sua interezza.

  11. Un mio parere. Queste ragazze hanno bisogno sicuramente di aiuto. però scusate, vedo molta differenza da una frase del tipo ” voglio vomitare per sentirmi meglio” a ” stasera ho cercato bene l’arteria del polso”. Che siano sfoghi o no, purtroppo non danno un buon esempio a qualsiasi ragazza in crisi che legga quel blog. Se si cerca aiuto non si fa un dettagliato resoconto delle tecniche per suicidarsi o su come “farsi uscire le ossa”. Di associazioni che provano a sconfiggere l’anoressia ce ne sono molte e, secondo me, insieme alla volontà di uscire da questa brutta malattia, sono l’unica soluzione possibile. Non trovo assolutamente giusto inneggiare l’anoressia online.

  12. Ciao a tutti!
    Non ho neanche aperto i link segnalati da Morettina,non perchè non ne sia interessata, ma per il semplice fatto che conosco molto bene quella “realtà” e non ho intenzione neanche più di dargli un’occhiata..
    Esattamente l’anno scorso il mio (ex)fidanzato mi lasciò.Mi sono sentita devastata nel profondo dell’anima e non avevo più alcuno stimolo.Neanche quello di mangiare,o meglio,mangiare per poi vomitare prima che iniziasse la digestione.I giorni passavano e anche i 50g al giorno.Finchè non sono diventati kg.
    Io adoro i miei capelli e faccio di tutto per tenerli sempre sistemati.Il mese dopo,mentre li stavo spazzolando,mi sono accorta che me ne rimanevano in mano sempre di più.Le mie unghie bellissime(modestamente hihi)diventavno sempre più fragili spezzandosi subito:per me impossibile concepire un fatto simile!!
    E allora:rinizio a vedere le mie amiche per parlarne;ci metto tanta forza di volontà perchè sapevo di non essere sola,risultato?
    Mia madre mi ha preparato una vascona di tiramisù che ho divorato in 5 minuti e subito dopo ho chiamato il mio ex e l’ho mandato a f******!!!
    Mai una volta che quello s***** mi avesse detto che mi riteneva bella!
    Adesso,sì sto cercando di perdere qualche chiletto di troppo,ma in modo sano e moderato.
    E in più ho un ragazzo dolcissimo che riesce a trasformare ogni mio difetto che gli faccio notare, in qualcosa di estremamente bello,facendomi tornare subito il sorriso!

    Tutto ciò che avrei potuto dire su questo grave problema è stato già detto da altri ragazzi prima di me e quindi ho preferito,sperando di non avervi annoiato,raccontare la mia piccola storia.
    Grazie, un bacione a tutti! =) =)

  13. Ciao a tutti, sono una ex Anoressica.

    Ho letto i commenti di tutti voi, e ho dato un occhiata a questi siti Pro-ana di cui si parla tantissimo.
    Volevo chiarire una cosa: l’anoressia è una malattia dell’anima, che comprende la paura di vivere.
    l’atto del vivere per una anoressica, , per come si è , produce dolore. questi sono i sentimenti di una anoressica.
    E chi lo è, chi assaggia la compagnia di questa amica mortale, che ti fa credere di avere il controllo su tutto, anche se poi guarisce fisicamente, dentro, lo resta per sempre anoressica.
    l’anoressia non è il dimagrimento.. quella è una conseguenza fisica visibile a tutti. L’anoressia è dolore dentro, inadeguatezza alla vita… panico continuo per il solo fatto di essere , di esistere..
    e con il controllo del cibo, e il dimagrimento , ci si crea un mondo tutto proprio in cui nessuno può entrare, in cui sei bellissima e perfetta.
    Non ne sarei mai uscita, se un giorno non avessi incontrato Gesù.
    La mia salvezza è stata lui. non mi ha solo guarita fisicamente… no, quello non mi avrebbe reso “non anoressica”, mi avrebbe reso solo una anoressica ingrassata. Lui mi ha regalato la speranza.. ha tolto il peso dal mio cuore, quel peso che chi non conosce Dio, chiama Anoressia o Bulimia o depressione.. e che io, grazie a CRisto , posso chiamare: “distanza da Dio” A tutti e per tutti, o tutte voi, ragazze..la vostra vita è valsa la morte di Cristo in croce, se realizzate questa realtà, non ci sarà più quel dolore che avete.. io so di cosa parlo. sono stata una di voi. vi voglio bene. se volete fare due chiacchiere, scrivete a esilos@alice.it . che Dio vi benedica .

  14. Ho avuto uno di quei blog. Ora sono guarita. Leggete la mia storia “Taglia Trentotto. Bulimia, amore e rabbia”, edizioni Mermori 2010

  15. per tutte le ragazze ke soffrono di questa brutta bestia..ragazze sn tre anni ke sn in questo tunnel ma ho trovato grazie ai miei genitori la persona ke mi sta guarendo..e ke mi ha preso per mano riportandomi alla vita vera….ekko il mio prezioso konsiglio..non è un ricovero ospedaliero…ma è un day ospital… camp.m@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *