Acqua negli spogliatoi

Buongiorno a tutti.

In qualità di rappresentante degli studenti, mi sono state rivolte molte lamentele per la questione dell’acqua mancante negli spogliatoi della palestra. Volevo sollevare la questione anche qui sul Blog.
Dobbiamo risolvere il problema e vorrei dei pareri da parte di chiunque sia interessato, premettendo che la colpa è sicuramente e assolutamente solo nostra (studenti) ma che forse rimanere senza acqua non sia la soluzione giusta.

11 commenti su “Acqua negli spogliatoi”

1. Manca l’acqua negli spogliatoi e la colpa è nostra? Ma per favore, Ale. Ora vorrei sapere che intendi.

Inoltre sulla circolare del preside – che è giusta per il resto, per carità – si parla di allagamento degli spogliatoi con l’acqua*; e la cosa mi ha fatto quantomeno sorridere, pensando che almeno la metà delle volte, di acqua in spogliatoio c’è solo quella dentro i sanitari.

* = o magari si parlava delle classi, nel tal caso è vero che è un classico scherzo da scuola.

2. E’ colpa nostra perchè siamo noi a danneggiare gli spogliatoi e, come viene detto nella circolare, ad allagarli.

però lasciare tutti gli studenti senza acqua è una cosa inconcepibile. Non è piacevole fare 60, 1000 metri di corsa oppure partite di pallavolo (ecc..) senza poi avere la possibilità di lavarsi o anche solo bere..

Bisogna trovare una soluzione, ma l’acqua è un diritto che non deve essere violato per colpa di qualche studente imbecille.

Piuttosto facciamo controlli degli spogliatoi ad ogni cambio dell’ora ( da parte dei Prof. o dalla Bidella)e rintracciamo subito la classe colpevole. E poi si prenderanno i giusti provvedimenti.

(P.s. Parlo in base a quello che mi è stato detto da più studenti).

3. Magari se alcune persone che vogliono fare i “grandi” iniziassero a comportarsi da adulti invece di giocare a farsi i gavettoni, questo problema non ci sarebbe. E comunque SI, la colpa è nostra, xkè siamo NOI gli alunni dell’Istituto.

4. Io so solo che è un sacco di tempo che negli spogliatoi femminili dai rubinetti esce solo un filo d’acqua.
    Non so come sia la situazione nello spogliatoio maschile, ma direi che da noi la possibilità di farli, sti gavettoni, non c’è, dato che l’acqua scende col contagocce.
    Anzi, vorrei chiedere di metterli a posto, perchè in effetti è disgustoto non potersi lavare dopo due ore di educazione fisica.

5. si potrebbe lasciare che l’acqua scorri in alcune ore in particolare.. Si potrebbe incominciare con quelle 4° e 5° che fanno 2 ore di ed. fisica consecutive ed escono giustamente sudati e assetati.
    ricordo che comunque l’acqua si trova al bagno di sopra subito dopo il corridoio…
    Federico Montanaro

6. Sinceramente, quella degli allagamenti mi è nuova. Mai notato n quello dell’ ITC, anche perché, insisto, spesso l’acqua nemmeno c’è.

7. Non sono mai entrata negli spogliatoi maschili e potrei concordare con il preside sul fatto che quelli in particolare siano una vergogna, anche se a dirla tutta quelli femminili non sono mica tanto meglio!
    tra l’altro l’acqua negli spogliatoi femminili non solo esce a filo, ma se si apre contemporaneamente il rubinetto a fianco, ne esce ancora di meno!
    Io propongo il prof. Cardarelli come vigilante degli spogliatoi maschili durante i 10 minuti in cui si cambiano, perchè è incocepibile che dei ragazzi adulti,o quasi ,si facciano i gavettoni in un luogo al chiuso e soprattutto scolastico.
    ciao a tutti

8. Ale il problema è che è molto più semplice far pagare tutti piuttosto che imporre a professori e assistenti scolastici controlli regolari al fine di trovare i pochi geni che allaga(va)no i bagni….
    Poi alla fine ci sto facendo l’abitudine.. prima la carta igienica,poi il sapone e ora l’acqua… il prossimo servizio che ci sarà negato?

9. L’acqua è tornata, ma la carta igienica e i fazzoletti? Sono stati tolti perchè la gente ci giocava a calcetto o perchè li buttava giù dalla finestra?