Mi Presento..

Ciao ragazzi e ragazze, è la prima volta che scrivo su questo blog e probabilmente non sarà l’ultima e siccome mi sono candidato nella lista dell’ITC mi è sembrato doveroso iniziare a scrivere qui. Mi chiamo Alessandro Garavaglia, 4aB ITC (che dovrebbe essere 5aB, ahimè ..) e volevo iniziare questo?post chiedendo SCUSA a tutti gli studenti per come si è svolta l’assemblea d’istituto per il triennio. Diciamo che all’80% è stata colpa mia, in quanto dopo aver sentito definire alcune manifestazioni passate “farlocche” mi sono sentito chiamato in causa, visto che io partecipo attivamente all’organizzazione di queste cose frequentando i “capi” del coordinamento dei collettivi delle scuole milanesi.. Ma si è trattata di un fraintendimento con i compagni della lista del liceo, avevo capito un’altra cosa e da lì è iniziato il litigio.. Scusate 🙂

Comunque sia, parlando del programma della mia lista volevo porre l’attenzione sul punto che io personalmente ritengo più importante del nostro programma, ovvero la creazione di un collettivo stabile e a cui partecipino molti studenti che hanno voglia di fare. Mercoledì scorso quando sono andato all’assemblea generale dei collettivi mi sono sentito un po’ in imbarazzo vedendo che bei gruppi hanno formato all’interno delle scuole milanesi e se verrò eletto mi impegnerò al massimo affinchè anche noi avremo un collettivo del genere.

Un’altra argomento che voglio toccare è la non-giustificabilità delle assenze nei giorni in cui si partecipi alle manifestazioni… Ma stiamo scherzando?! La ritengo una cosa ingiusta e?volta a scoraggiare i ragazzi che vorrebbero partecipare ma hanno paura di un brutto voto in condotta..

Comunque questo post?si sta facendo troppo lungo, se qualcuno volesse avere ulteriori informazioni sul nostro progamma mi chieda pure il mio indirizzo msn 🙂

Con simpatia, AleGara

p.s. Vota PGM S.r.l. ^^

8 commenti su “Mi Presento..”

1. sinceramente…dopo le prime due righe non avrei già piu votato per te…senza offesa,sia chiaro,ma arrivare in “dovrebbeesserequintaahimè” e non aver mai scritto sul blog,salvo iniziare ora per tirare acqua al tuo mulino,non mi da un idea di grande partecipazione da parte tua in questi anni alle questioni scolastiche.sembra una mossa da sindaco di paese,che poco prima delle elezioni cambia tutti i fiori delle aiuole comunali per far vedere che”lui c’è”…(succede davvero!).
    oltretutto,in questo post si parla di collettivo.
    credo che il blog(soprattutto questo,cosi partecipato e attento alle questioni di attualità)si possa tranquillamente definire la trasposizione “in web”del più tradizionale collettivo.
    so…questo è tutto.
    (tanto io non sono più al calvino…sennò quest’anno vincevo io)!xD

2. Nessuna offesa, fai bene a criticare la mia non partecipazione al blog, ma giustamente volendo intraprendere la carica di rappresentate d’istituto è giusto così.. avresti preferito che io continuassi a non scrivere?

3. bravo gara….. pero per quanto riguarda il nostro programma io sto gia scrivendo tutto su word per poi poterlo publicare.

Joaquin R. Ponce De Leon

4. Bene, da esterna ed estranea posso dire che l’osservazione di Matteo Franzese potrebbe essere condivisibile. Ma devo dire anche che ciò che ho notato io, nel post, è soprattutto l’ammissione di responsabilità per il cattivo funzionamento dell’assemblea, e le conseguenti scuse.
    Direi che questo comportamento è desiderabile abbastanza raro da renderlo qui apprezzabile.

(passano in secondo piano anche gli errori di sintassi :-P)

5. Concordo con Ale… meglio tardi che mai, no? 🙂 E comunque il Blog, per ora, può svolgere la funzione di collettivo solo in parte, in quanto gli utenti attivi rappresentano una minoranza rispetto all’effettivo numero di studenti nel nostro istituto. Non per niente il progetto di creare collettivi fa parte anche dei nostri progetti.

6. Come “errori di sintassi”??!? Oh my god, mi ci sono anche impegnato per far vedere che noi dell’ITC sappiamo scrivere :):)

7. Scusami per la pignoleria, candidato: ma lasciami dire che non puoi inserire nel programma elettorale delle questioni sulle quali spetta soltanto a me decidere. Alludo alla giustificazione delle assenze, riservata dalla legge al capo di istituto. Auguri, comunque, per le imminenti elezioni.

8. Bhè, scusi la pignoleria, Preside, ma qualsiasi decisione è presa da lei, anche una eventuale cogestione, una eventuale disponibilità per un’aula dedita al collettivo, insomma, qualsiasi cosa..
    E comunque ho inserito quel punto perchè penso che molti siano in disaccordo (e parlo anche di professori) e vorrei tanto sapere il motivo di questa decisione presa da lei.
    Cordiali saluti.