Finale del torneo di scacchi. Primo posto a Lisanti, secondo a Nan Men

Iniziato il 9 novembre scorso con 27 giocatori iscritti e snodatosi attraverso 19 giornate di incontri, è infine giunto alla sua conclusione il secondo torneo di scacchi del “Calvino”.

Ieri, 9 aprile 2013, si è disputata in auditorium la partita finale che ha proclamato il vincitore del torneo: Alessio Lisanti della 4A Liceo, che giocava col Nero, ha battuto Jian Nan Men (3A Liceo), che ha abbandonato l’incontro alla 55^ mossa, dopo un’ora e venti minuti di gioco.

Voglio comunque congratularmi con entrambi per l’impegno e la lealtà con cui si sono confrontati e per la passione che hanno dimostrato verso questo bellissimo sport.

Ma un grazie va anche a tutti i partecipanti al torneo – a cominciare da Giuseppe Rossicone e Andrea Malcovati, rispettivamente 3° e 4° classificato – perché hanno saputo dare vita a una bella gara fatta di intelligenza e spirito agonistico.

Speriamo che l’esperienza possa rinnovarsi nei prossimi anni, creando magari anche una squadra che partecipi ai campionati studenteschi di questa affascinante disciplina.

La grande scacchiera realizzata dal professor Colavolpe

Un commento su “Finale del torneo di scacchi. Primo posto a Lisanti, secondo a Nan Men”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *