Banalità

Leggo : A tutti, oggi il ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini ha inviato un augurio: “In bocca al lupo a tutti i ragazzi per un buon anno scolastico. La scuola e’ una cosa bella, a scuola si conoscono i migliori amici della tua vita”.
Tutto qua ?! Forse sono un’inguaribile illusa, ma da un Ministro della Pubblica Istruzione mi aspettavo un intervento di un certo spessore e non delle banalità.

10 commenti su “Banalità”

1. Sono d’accordo con lei Prof.! E’ un commento davvero banale. Da un Ministro che ha avuto il coraggio di fare una riforma tanto grande nell’ambito scolastico ci si aspetta sicuramente una cosa più approfondita.

2. Sarò un pessimista, come spesso mi dicono, però io non mi sorprendo assolutamente.
    Forse m’intristisco, ma per sorprendermi ormai l’Allegra Brigata deve impegnarsi.
    Io non capisco cosa viene inteso per “istruzione pubblica” o semplicemente “istruzione”.

Non mi semrba il caso di perdere tempo a rimanere delusi.

3. Rubate?!?!?! Ma come hanno fatto a rubare le macchinette?? Saranno sostituite?

Comunque, poteva sprecarsi un po’ di più la Gelmini.

4. Forse sto dicendo una scemenza pazzesca ma mi appello alle Prof. di Lettere: “La scuola e’ una cosa bella, a scuola SI conoscono i migliori amici della TUA vita”, non è un errore???
    Dato che ho controllato che la prof. Gualazzini ha copiato una citazione esatta, la frase è tutta della mariastella.